IL GIRONE E LE GARE – Il Delfino è inserito nel gruppo 1 con i padroni di casa dello Stalitsa, che dunque ospiteranno le gare del raggruppamento, i kazaki del Kairat Almaty e i russi della Dynamo Mosca. Nel “Main Round”, i biancazzurri di mister Fulvio Colini saranno di scena oggi alle ore 18.15 italiane, quando sfideranno nel debutto il Kairat; il giorno successivo alle 19.30 sarà la volta del match contro i padroni di casa del Minsk, mentre chiuderà il programma la gara di sabato 14 ottobre alle ore 10 contro la Dynamo.
Si qualificheranno al turno successivo, l’Elite Round (sorteggio il 19 ottobre, gare dal 21 al 26 novembre), le prime tre squadre qualificate (le 12 squadre qualificate dal turno principale sono raggiunte dalle quattro dal ranking migliore: vengono sorteggiati quattro gironi da quattro e le quattro prime classificate dei mini-tornei autunnali accedono alla finale a quattro che si terrà in aprile e che verrà ospitata da una delle partecipanti).
LA SQUADRA – La truppa biancazzurra, arrivata nella giornata di lunedì a Minsk, si è allenata agli ordini di mister Colini. Tra i convocati per la trasferta continentale ci sono Ricardo Caputo, Titi Borruto e Maxi Rescia. Sono rimasti in sede Giuseppe Mentasti, Alvise Tenderini e l’infortunato Diego Burato.
L’elenco dei convocati: Capuozzo, Ercolessi, Romano, Fernandao, Caputo, Salas, Rescia, Borruto, Morgado, Saad, Pietrangelo, Rosa, Cuzzolino, Azzoni. In Europa, Saad Assis indossa il n.12 e non il n.26 come in campionato
IL CAMPIONATO – In virtù dell’impegno nella rassegna continentale, la gara di campionato con la Lazio, originariamente prevista in data 15 ottobre, sarà posticipata a martedì 24 ottobre 2017 al “Pala Gems” di Roma alle ore 20.30.