Chieti. Pareggio in rimonta per la Juniores d’Elite al termine di un match vibrante e ben giocato dai ragazzi allenati da Paolucci. 2 a 2 in trasferta sul campo della Val Di Sangro. Segnali positivi da tutto il collettivo,dopo il doppio vantaggio locale firmato nel primo tempo da Ferrante. In avvio di ripresa, Rossetti M. prova a mettere il sigillo alla contesa realizzando la rete del raddoppio.
I Teatini reagiscono e trovano la rete dell’2 – 1 con Di Roberto. Neroverdi che continuano ad attaccare la porta difesa da Nicolo’ creando diverse occasioni. Il pareggio arriva al 81’, ancora con Di Roberto, che deposita la sfera in fondo al sacco, al termine di una bellissima azione corale. La rimonta è completata. La Val Di Sangro non ha più la forza di gettarsi in avanti mentre ilChieti F.C. prova ad attaccare ancora ma senza fortuna. Termina così, 2 a 2, risultato che lascia ben sperare tutto lo staff tecnico, a partire dal responsabile del settore giovanile Carlo Angelozzi.
A fine gara il tecnico Paolucci è soddisfatto del primo punto conquistato in campionato: “stiamo crescendo, grande rimonta, con tanti segnali di crescita. Per la Juniores quest’anno è l’anno zero, se non addirittura – 1, poiché dall’anno prossimo, cominceremoa poter contare su un lavoro di affinamento del progetto di costruzione che sta avvenendo nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Nella partita odierna siamo scesi in campo con dueunder, tutto questo, avvalora ancora di più il lavoro che stiamo portando avanti insieme al responsabile Carlo Angelozzi, che ringrazio personalmente per la costruzione degli organici, oltre per aver scelto un settore tecnico di alto profilo sul quale siamo convinti di poter trarre il massimo per la crescita di tutto il movimento giovanile nei prossimi anni”.Prossimo turno, Lunedì 16 Ottobre, al “Marcantonio” di Cepagatti con il San Salvo.
Tabellino
VAL DI SANGRO – CHIETI F.C. 2 – 2 ( 1 – 0)
Marcatori: 41’pt Ferrante (V), 52’st Rossetti M. (V), 61’st e 81’st Di Roberto (C)
CHIETI F.C. : Carità , Ferrante(75’st Valloreia), Trovarello, La Torre(70’st Di Meo), Cirotti, Perinelli, Passaro(53’st Di Nisio), Di Roberto, Di Gregorio(58’st Sciannamea), Morelli(63’st Leva), Cellucci
A disposizione: Scorrano, La Rovere, Valloreia, Di Meo, Di Nisio, Sciannamea, Leva
ALLIEVI REGIONALI
Tornano al successo gli Allievi che battono per4 a 2 il Francavilla. I baby neroverdi, trovano la terza vittoria in quattro gare disputate, riscattando il ko subito la settimana scorsa in casa della Virtus Vasto.