Basketball Teramo, vittoria e record contro la Nova Campli

Vittoria per i biancorossi che superano in casa la Nova Campli con il punteggio finale di 75-62.
Doppia soddisfazione per la formazione del Presidente Antonina Fidecaro che, oltre ad una vittoria meritata, ha stabilito un record: infatti, il giovanissimo Coach Angelo Vitelli, a soli 19 anni, è il primo capo allenatore ad aver vinto una partita nel quarto Campionato Italiano di Pallacanestro (per di più all’esordio).

Nel primo parziale i biancorossi partono sul 6-0 ma la formazione di Campli, spinta da Di Carlo e Ferrari, ribalta l’inerzia portandosi sul +7 (11-18). Nel secondo periodo i teramani aggiustano la difesa e si riavvicinano nel punteggio sul 29-31.

Nel rientro dagli spogliatoi la partita è in equilibrio ma è il Basketball Teramo che si porta avanti nel parziale senza più farsi superare (52-50).

Nel quarto finale i biancorossi piazzano il break decisivo con ottime giocate difensive, costruendo ottimi tiri in attacco ed amministrano i minuti conclusivi senza particolari problemi.

Nel prossimo turno i biancorossi saranno ospiti del Nuovo Basket Aquilano, contro una formazione forte ed in un match molto equilibrato. La palla a due è fissata per domenica 8 Ottobre alle ore 18.  

Impostazioni privacy