Ortona. Archiviata la rocambolesca prima di campionato è già tempo di un’altra prima. Domenica 1 Ottobre, alle ore 18.00 ci sarà infatti l’esordio della SIECO tra le mura amiche in questa stagione 2017 – 2018. Arriva ad Ortona la Pool Libertas Cantù, reduce anch’essa da una sconfitta contro Gioia Del Colle. Giovanni Provvisiero: «Pronti a riscattarci»
Squadra ostica, quella canturina, che vanta tra sue le fila atleti giovani, come il palleggiatore pescarese Lorenzo Piazza, classe ’92 ma con alle spalle già una considerevole numerose presenze in serie A2, ed altri di indiscutibile esperienza quali il neo-acquisto Gabriele Robbiati e la bandiera Dario Monguzzi. D’altro canto gli ortonesi si allenano con impegno per regalare la prima gioia ai propri tifosi. L’amarezza della sconfitta, per come è arrivata, sul campo di Spoleto è ormai alle spalle ed i ragazzi hanno voglia di cominciare a muovere la classifica.
Il Libero Giovanni Provvisiero: «Paradossalmente, domenica scorsa, abbiamo dimostrato di essere una squadra che può giocarsela con chiunque. Nel secondo e nel terzo set abbiamo tenuto bene a bada Spoleto, ma alla fine ci sono mancate lucidità e continuità. Cantù è una squadra con delle buone individualità e con delle caratteristiche fisiche non indifferenti per la A2. Siamo pronti a reagire dopo la delusione della prima di campionato».
Queste le altre gare del Girone Blu:
2ª Giornata Andata – Domenica 1 Ottobre 2017
Ore 16:00
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle – Mosca Bruno Bolzano
Ore 18:00
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Pag Taviano
Geosat Geovertical Lagonegro – Monini Spoleto
Club Italia CRAI Roma – Caloni Agnelli Bergamo
Ore 19:30
VBC Mondovì – Centrale Del Latte McDonald’s Brescia
LA SIECO IN TV:
Lunedì 2 Ottobre: SIECO IMPAVIDA ORTONA – POOL LIBERTAS CANTÙ
Replica in onda alle ore 16.15 su RETE OTTO SPORT (Canale 11 del DTT) e alle 20.30 su TELEMARE (canale 113 del DTT).
Mercoledì 4 Ottobre: PALLAVOLLEY condotto da Sergio Zappalorto, in onda su RETE OTTO SPORT (Canale 11 Del DTT) alle ore 22.00.
LA SIECO SUI SOCIAL:
Ci trovi sui nostri canali Facebook, Twitter ed Instagram.
Sito web: www.impavidapallavolo.it