Basket, il Roseto Sharks trionfa nel Torneo di Campli

Campli. Roseto batte l’Amatori Pescara e si aggiudica la 52^ edizione del “Torneo Città di Campli – memorial Nino Di Annunzio” con il punteggio finale di 70-65, dopo una gara non bellissima ma molto intensa e decisa solamente nelle battute conclusive.

Il quintetto di coach Di Paolantonio, che ha tenuto fuori per precauzione sia Marulli che Contento e che nel corso del primo quarto ha perso Infante, si aggiudica così una manifestazione tradizionalmente nemica dei colori biancazzurri.

In passato infatti Roseto vi ha subito sconfitte contro squadre ampiamente alla propria portata, a cui rispondeva però nel corso della stagione con campionati estremamente positivi.

I più scaramantici avrebbero quasi preferito perdere questo torneo, visti i precedenti. Ma qualcun altro controbatte che vincere aiuta a vincere, soprattutto ad una settimana dall’avvio dell’A2 Est.

In doppia cifra oltre agli 11 punti del capitano, 19 di Andy Ogide e 18 di Lupusor, mentre da segnalare i tanti minuti in campo del rosetanissimo D’Eustachio, sempre bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa dallo staff tecnico. Dall’altra parte prova balistica importante per Leonzio, con 28 punti miglior marcatore dell’incontro.

24 ore prima i biancazzurri avevano battuto in semifinale 97-79 Palestrina, compagine di B, così come Campli e Pescara.

Gli Sharks ora osserveranno due giorni di riposo per ricaricare le pile, poi da martedì s’inizierà a preparare al meglio l’importante debutto di regular season del 1 ottobre contro Ravenna.

Impostazioni privacy