Per questa edizione il torneo di baseball e softball si concentrata in particolare sul softball femminile. A contendersi il trofeo saranno la compagine casalinga A.S.D. Baseball Softball Tollo, la Nazionale Italiana Under15, l’Ancona, il Chieti, il San Martino Buonalbergo (Verona) e il Taranto.
In occasione del torneo, la società organizzatrice, con la collaborazione della Pro Loco, ha organizzato tre serate con musica dal vivo e stand enogastronomici. Per gli appassionati sportivi ci sarà quindi anche l’opportunità di degustare prodotti tipici abruzzesi. L’appuntamento, come di consueto, è presso gli impianti sportivi del Comune di Tollo in via Buttici.
“In occasione del Torneo Città di Tollo – sottolinea il sindaco Angelo Radica – l’amministrazione comunale presenta gli impianti sportivi in perfetto stato grazie ai lavori di sistemazione realizzati per ridare decoro alla struttura. Inoltre abbiamo già approvato il progetto di riqualificazione del campo di calcio e da tennis su cui investiremo 11mila euro”.
Le serate del Torneo saranno inoltre arricchite dalla prima edizione della sagra “Batti, corri e mangia” dove, oltre a degustare piatti tipici, assaggiare i famosi vini locali e ballare con tanta buona musica, si potrà provare l’emozione della battuta con il tunnel gonfiabile messo a disposizione dal Comitato Regionale FIBS.