Coppa+Italia+Serie+D%2C+passano+L%26%238217%3BAquila%2C+Francavilla+e+Vastese
abruzzocityrumorsit
/sport/500276-coppa-italia-serie-passano-laquila-francavilla-vastese.html/amp/

Coppa Italia Serie D, passano L’Aquila, Francavilla e Vastese

La Coppa Italia di serie D vede L’Aquila, Vastese e Francavilla superare il primo turno eliminatorio ed andare avanti nella competizione.

I rossoblù di Battistini, che ieri hanno giocato in casa contro la Virtus San Nicolò, hanno battuto la formazione di Campanile grazie ad una rete di Brenci al 13′ del primo tempo (1-0). I biancazzurri, cantiere aperto dopo un profondo rinnovamento, hanno fatto vedere cose interessanti ma non sono bastate per pareggiare.

Il Francavilla ha battuto invece l’Avezzano allo stadio dei Marsi (1-2), superando il turno grazie alle reti di Miccichè (al 9’pt) e quella decisiva di Zerbo (27’st, ex Teramo), intervallate dal momentaneo pari di Cerone (5’st).

Netto successo per la Vastese in casa dell’Olympia Agnonese: la formazione allenata da Colavitto sbancano 5-2 Agnone. A passare in vantaggio sono i molisani con Balzano (25’pt), poi però gli aragonesi si scatenano con la doppietta di Fiore (di cui una rete su rigore) e quella di Stivaletta, il vastese doc ai primi gol ufficiali con la maglia della sua città. Inutile il gol di Santoro (47’pt), mentre nella Vastese c’è gloria anche per Cristaldi (10’st).