Giovanni Graziano, centrocampista classe 1995, è un nuovo giocatore del Teramo
Il classe ’95 arriva in prestito annuale dal Torino. Originario di Vercelli, dopo essersi formato nelle giovanili granata, nelle ultime due stagioni ha totalizzato quarantaquattro presenze e due reti nelle fila del Renate in Lega Pro.
“Conoscevo i tecnici Asta e Zichella per averli incontrati nel Torino – le sue prime parole – Teramo rimane sempre una piazza ambiziosa con una tifoseria passionale, tutti elementi che mi hanno convinto del progetto. Ho iniziato con i Primi calci nella Pro Vercelli, prima di effettuare tutta la trafila delle giovanili granata, dai Pulcini fino all’esordio in Europa League. Tatticamente sono un centrocampista d’inserimento con qualità fisiche e nel gioco aereo. Mi aspetto un girone duro ed equilibrato, con tante squadre attrezzate. Il mio obiettivo è quello di mettermi in mostra, ma sono qui con grande umiltà principalmente per aiutare la squadra a raggiungere le mete prefissate”.
Graziano ha sostenuto le visite mediche ed ha subito partecipato alla partitella pomeridiana al “Bonolis” contro la Berretti biancorossa.
Sarà dunque disponibile per la sfida di domenica contro il Mestre.