Bertocchi, centro di 212 cm classe 1996, arriva sulle sponde dell’Adriatico dopo una stagione con la maglia del FMC Ferentino dove ha fatto intravedere buone potenzialità.
Nato a Verona, Bertocchi ha fatto la trafila delle giovanili tra Cestistica e Scaligera, vantando anche la partecipazione all’Europeo under 18 del 2014. Dopo due stagione vissute con l’Aquila Trento ed una con Ferentino, il giovane lungo si appresta a vivere con la casacca del Giulianova Basket la stagione della definitiva consacrazione.
“Sono molto contento di far parte del Giulianova Basket e ringrazio la società per la fiducia dimostratami”, queste le prime dichiarazioni di Bertocchi. “Visto anche la stazza sono un giocatore a cui piace giocare dentro l’area, non disprezzando comunque anche il tiro dalla media e dalla lunga distanza. Ritengo di essere un discreto giocatore sia nella fase difensiva che offensiva mettendomi comunque sempre a disposizione dei compagni. Mi è piaciuto molto il progetto di Giulianova e l’entusiasmo della società che crede molto nel progetto che ha messo in piedi. Sono convito che proprio questo contesto sia perfetto per crescere come giocatore. Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra con un’età media molto giovane, con tanto entusiasmo e voglia di fare sempre meglio”.