Calcio+Giulianova+%26%238216%3Bconferma%26%238217%3B+e+rilancia+il+settore+giovanile
abruzzocityrumorsit
/sport/490630-calcio-giulianova-conferma-rilancia-settore-giovanile.html/amp/

Calcio Giulianova ‘conferma’ e rilancia il settore giovanile

Giulianova. Il calcio giovanile a Giulianova continua ad essere protagonista e sarà di ottimo livello agonistico.

Iscritte le categorie Allievi Regionali, Allievi Regionali fascia “B”, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali.

Grazie all’ASD Calcio Giulianova anche per la prossima stagione la città può godere di un proprio settore giovanile nel solco della gloriosa tradizione giallorossa.

Forte dei recenti successi e puntando decisamente ad un ulteriore crescita di tutto il movimento giovanile, la società ha riorganizzato uno staff che trasmetterà obiettivi tecnici ed educativi ai tanti ragazzi giuliesi che vorranno praticare calcio a Giulianova. Implementate con istruttori di ottimo livello l’area tecnica e tattica senza tralasciare l’attività fisica, l’area psicologica e sociale.

Particolare attenzione sarà dedicata allo “stile di vita” dei ragazzi stimolandoli in una corretta educazione alimentare, la capacità di assumere comportamenti responsabili, gestione del tempo libero in relazione agli impegni scolastici e dell’attività sportiva e soprattutto lo sviluppo di valori personali ed etici.

Per fare tutto questo, sono stati inseriti in società nuovi dirigenti ed altri sono in procinto di entrare per dare un contributo massiccio di risorse umane e patrimoniali.

Il presidente del Calcio Giulianova pur se rammaricato della mancata fusione con il Real Giulianova, come annunciato nel giorno della presentazione della nuova società,  ha deciso di proseguire con le forze proprie e del gruppo dirigente storico che tanto hanno dato in questi anni a Giulianova.

Comunque, il Real Giulianova del presidente Bartolini può contare in una società sorella su cui attingere a piene mani i giovani talenti su cui puntare per i prossimi successi calcistici.