Pescara, le Donne Biancazzurre festeggiano 40 anni

Pescara. Le Donne Biancazzurre, il più grande club di tifose del Pescara, compie 40 anni.

Era il luglio 1977 quando Nella Grossi fondava il Pescara Club Donne Biancazzurre insieme a Gina D’Annibale, Simonetta Cetrullo,  Elena Canale , Giuliana Pavone, Antonietta Poggioli , Gabriella Serica, Marisa e Antonietta Di Nino, amiche con cui condivideva la passione per il calcio e per il Pescara. Dopo quattro decenni, l’energica presidente è ancora in sella all’associazione che unisce le tifose del Delfino.

Ieri sera la festa del 40ennale sulla terrazza dell’Hotel Esplanade che si affaccia sulla nave di Cascella, luogo simbolo delle feste popolari per le promozioni della squadra. Il Club ha festeggiato alla presenza delle sole iscritte e di una rappresentanza della Pescara Calcio con  il vice presidente Gabriele Bankowski, il segretario generale  Gigi Gramenzi,  il responsabile Biglietteria Francesco Troiano, Remo Firmani dell’Area Marketing ed Elena Di Stefano dell’Amministrazione.

Al taglio della torta, la  presidente Grossi ha ricordato commossa i momenti più belli di un lungo  percorso tra gli spalti dell’Adriatico e gli stadi di tutta Italia seguendo la fede biancazzurra e divulgando  un messaggio anti violenza attraverso la presenza di intere famiglie sui campi di calcio.

Dopo la festa in forma privata, il Pescara Club Donne Biancazzurre celebrerà i suoi primi 40 anni con una manifestazione aperta alla città che sarà organizzata nel mese di novembre.

Gestione cookie