La società A.S.D. Lisciani Teramo a partire dal prossimo anno sportivo 2017-2018, arricchirà la propria attività con la nascita di una Scuola Calcio riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni.
La Scuola Calcio Lisciani Teramo parteciperà ai seguenti campionati :
Esordienti a 9 riservata ai nati nel 2005/2006
Pulcini anni 2007/2008
Primi Calci anni 2009/2010
Piccoli Amici anni 2011/2012.
Responsabile della nuova organizzazione sarà il Prof. Valter Ciaffoni, con esperienza nel settore da oltre trent’anni, che si avvarrà della collaborazione di Mirko Lattanzi , ex responsabile dei settori giovanili di San Nicolò e Virtus Teramo e di Gianmarco Di Ruggero allenatore qualificato nella crescita sportiva dei ragazzi.
Farà parte di questo nuovo progetto anche Luca Mazzagatti ex Direttore Generale e Vice Presidente del San Nicolò Calcio , per oltre un decennio, ed ex Direttore Generale della Virtus Teramo fino ad agosto 2016.
Ed è proprio grazie all’amicizia ed alla stima reciproca di quest’ultimi con l’imprenditore Davide Lisciani , ricordiamo amministratore del Gruppo “Lisciani Giochi” , e con Marco Passamonti e Carlo Mattucci (rispettivamente Presidente e Direttore Generale della “Lisciani Teramo Calcio a 5, che è nata l’idea di iniziare una nuova Scuola Calcio sul territorio teramano che avrà l’obiettivo di promuovere i valori positivi che lo sport deve trasmettere ai bambini attraverso il gioco, il divertimento ed il rispetto delle regole.
La società è già al lavoro per sviluppare nuove sinergie e collaborazioni con il mondo dello sport teramano: a tal proposito è in dirittura d’arrivo la collaborazione con la ASD Polisportiva Torrese e con la Scuola Calcio Val Tordino.