Anche quest’anno Offertevillaggi.com, agenzia di viaggi online, tra le migliori e più dinamiche nel segmento turistico mercato mare, ha voluto essere title sponsor del King & Queen Serie A con grande soddisfazione degli organizzatori. Non ci sarà purtroppo Ivan Zaytzev. Il pluricampione italiano, che era in procinto di partecipare alla kermesse albense, è stato convocato per lo stage collegiale della nazionale italiana dopo il poco lusinghiero cammino nell’ultima World League. Quindi è stato richiamato dalle vacanze “lo Zar” per ricompattare e ricaricare il morale al gruppo azzurro.
Gli organizzatori Beach Sport e Fulvio Taffoni non si sono persi d’animo ed hanno comunque allestito un tabellone maschile di grandissimo livello. Dore Della Lunga, Simone Parodi, Andrea Bari, Thomas Beretta, Aimone Alletti, Andrea Galliani. A completare il roster dei partecipanti alla conquista della corona di re della spiaggia troviamo Tiziano Mazzone e Simone Anzani. Mazzone, 199 cm, nato nel luglio del 1995 a Roma ha giocato schiacciatore nelle ultime stagioni col Trentino Volley. Vince uno scudetto Under 19 ed una Junior League, uno scudetto 2014/15 con Trentino volley. Con la nazionale under 23 è medaglia di bronzo al campionato del mondiale. Simone Anzani, 203 cm, 25 anni di Como. Gioca centrale nella Sir Safety Perugia.
Il centrale comasco ha un bel palmares. Con la nazionale vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Sempre con la nazionale vince un bronzo in World League nel 2014 nello stesso anno altro bronzo nel campionato europeo e nel 2015 è argento in Coppa del Mondo. Con Verona nel 2016 vince la Challenge Cup. Tutta gente che nell’indoor hanno vinto scudetti, coppa italia e supercoppa, ma nche all’estero supercoppa europea e Champions League, con presenze e vittorie in maglia azzurra. Come di consueto anche quest’anno il King & Queen Serie A avrà una copertura televisiva di alto livello: Fox Sport manderà in onda la finale femminile e maschile e tra differita e repliche nei giorni successivi si avranno oltre 20 ore di trasmissione.
Il King & Queen Serie A è una delle pochissime manifestazioni che si possono vantare di andare in onda su Fox Sport un fatto che qualifica l’evento e regala al pubblico a casa immagini suggestive di gioco e degli appassionati i tribuna coinvolti nel tifare i propri beniamini in campo. Oltre al ritorno d’immagine dovuto alla messa in onda televisiva altro veicolo promozionale sarà dato dal fatto che gli atleti arriveranno ad Alba Adriatica tra il 5 e 6 luglio ospiti dell’Asd Beach Sport e di alcuni operatori turistici ed avranno la possibilità di apprezzare la qualità sia recettiva che gastronomica del territorio diventando dei promoter della spiaggia d’argento.