Kinder Sport, Scuola Pallavolo Teramo di scena a Modena

nsp_teramoTeramo. L’Associazione sportiva Nuova Scuola Pallavolo Teramo sarà a Modena da giovedì 5 a sabato 7 aprile con la squadra Under 13 Femminile CUS NSC Teramo per partecipare alla II Edizione della Kinder+Sport Spring Cup, torneo Under 13 maschile e femminile organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena e riservato ai nati dopo il 1° gennaio 1999.

La squadra teramana, guidata da Aldo Coccioli, sarà composta da: Federica Collevecchio, Giulia Corrado, Giulia Di Felice, Aurora Fabbiocchi, Caterina Migale, Asia Minichilli, Enrica Pistillo, Giordana Puritani, Ludovica Svizzero, Federica Tulli e Francesca Zarulli. La trasferta emiliana è solo una delle iniziative con le quali Aldo Coccioli e l’Associazione Nuova Scuola Pallavolo stanno cercando, con sacrifici e passione, di rilanciare la pallavolo giovanile a Teramo, con risultati incoraggianti: l’Under 16 femminile si è appena qualificata per le regionali, l’Under 14 A è in finale provinciale per le qualificazioni regionali, l’Under 14 B è seconda in classifica provinciale e sta lottando per la qualificazione. Ottimi anche i risultati dell’Under 13 sia nel girone A che B. La partecipazione al prestigioso torneo di Modena è stata possibile grazie al sostegno economico garantito da Renato Rasicci, assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Teramo, e Guido Campana, assessore allo Sport del Comune di Teramo, nonché al contributo di numerosi sponsor privati. La Kinder+Sport Spring Cup nasce dal desiderio della Scuola Anderlini di dare anche alla categoria Under 13 la possibilità di confrontarsi con realtà di alto livello del panorama nazionale.

 

Affiancata alla fase finale del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” riservato alla categoria Under 16 Maschile e Femminile, offre l’occasione alle squadre che disputeranno la Finale, di conquistarsi la vittoria nello splendido scenario del PalaPaganelli di Sassuolo, teatro di competizioni a livello nazionale. Al fine di assicurare il giusto valore tecnico e sportivo alla manifestazione, saranno garantiti a ciascuna delle 32 squadre partecipanti (24 femminili e 8 maschili) un minimo di cinque incontri, in un susseguirsi di sfide per aggiudicarsi la Finale.

Il torneo avrà inizio nel pomeriggio di giovedì 5 aprile per concludersi sabato 7 aprile con la cerimonia di premiazione, che seguirà le Finali del Trofeo “Paolo Bussinello”, in una cornice di pubblico proveniente da tutta Europa.

Impostazioni privacy