AcquaeSapone Futsal: lo stakanovista è Romano

Montesilvano. Da ventisette gare ufficiali sempre in campo: Sergio Romano è lo stakanovista dell’AcquaeSapone Unigross.

L’universale romano, 30 anni il prossimo settembre, è il più presente dall’inizio della stagione. Mai un infortunio, mai una squalifica (tre gialli): che sia serie A, Winter o Coppa Italia, il numero 4 nerazzurro c’è. Prima con Fuentes poi con Ricci, il pilastro della Nazionale ha dato il suo contributo fin dalla prima giornata, segnando anche 5 gol. Con lui il portiere Mirco Casassa, che tra i pali è stato 6 volte in campionato e 3 in Winter, mentre nelle restanti 18 occasioni è rimasto in panchina.

Dietro di loro, restando alle ventidue giornate di serie A, c’è la coppia composta dal capitano Murilo Ferreira, fermato solo dall’infortunio in Coppa del 23 marzo a quota 20 presenze, e Jonas Pinto, assente due volte nel girone d’andata, poi sempre dentro i dodici. Gabriel Lima si ferma a 19 solo per rispettare gli stop imposti dal giudice sportivo: out nelle prime due giornate e all’ultima di campionato per squalifica.

 

“Sono molto soddisfatto di aver potuto dare sempre il mio contributo alla squadra e alla società con la mia presenza costante nel lavoro quotidiano e in partita – ha detto lo stakanovista Romano, l’anno scorso ad Asti – . Spero di chiudere così la stagione, continuando nei play off e aiutando l’AcquaeSapone ad andare più lontano possibile”.

Queste le presenze dei nerazzurri nella regular season di serie A 2016/2017:

Romano e Casassa 22, Murilo e Jonas 20, Lima, De Oliveira e Rocchigiani 19, Ruiz 18, Zanella 17, Mammarella 16, Bordignon 12 (da dicembre), Canabarro 11, Brandi 10 (da dicembre alla Luparense), Lukaian e Canale 8, Braga (fino a dicembre) e Mambella 7, Jamur 5 (fino a dicembre), Aiello 3, Rocha e Rucco 1.

Impostazioni privacy