È il secondo anno consecutivo che il CT Lanciano si aggiudica questa speciale classifica che viene stilata dalla FIT in base ai risultati e alla partecipazione dei Circoli alle competizioni regionali giovanili.
La premiazione è avvenuta nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, domenica 4 dicembre, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, Nazario Pagano.
Antonio Tarabborrelli, campione regionale under 12 e promessa del tennis italiano in forza al Circolo Tennis Lanciano, è stato premiato dal Comitato Regionale FIT Abruzzo con il “Premio Paolo Tomassetti”, in qualità di miglior giovane della Regione Abruzzo per i risultati conseguiti nell’anno 2011.
“Questo primo posto gratifica la scelta vincente del Consiglio Direttivo che presiedo – dichiara il presidente del CT Lanciano, Giancarlo Staniscia –. Abbiamo sposato in toto l’indirizzo della Federazione Italiana Tennis che chiede ai Centri Tecnici periferici come il nostro di formare giovani atleti che possano in futuro arrivare ad alti livelli. Nel nostro Circolo, grazie anche allo staff tecnico dell’Accademia Tennis, si insegna tennis di assoluta e riconosciuta qualità”.
“Siamo molto contenti di questo prestigioso riconoscimento – sottolina il direttore dell’Accademia Tennis, Lello Di Loreto – perchè ci ripaga del duro lavoro che quotidianamente, maestri e ragazzi, mettono in campo. Il primo posto è uno stimolo a fare sempre meglio, già dai prossimi appuntamenti internazionali del Lemon Bowl di Roma e del Torneo di Natale di Bari”.