Banca+Tercas+Teramo-Scavolini+Siviglia+Pesaro+82-62
abruzzocityrumorsit
/sport/40632-banca-tercas-teramo-scavolini-siviglia-pesaro.html/amp/

Banca Tercas Teramo-Scavolini Siviglia Pesaro 82-62

Teramo. Boccata d’ossigeno per la Banca Tercas Teramo che domina la partita contro Pesaro e resta attaccata alle squadre che la precedono. Prova di carattere per gli uomini di coach Ramagli, che ritrovano lo smalto perso nelle ultime partite.

Parte bene Teramo con la buona vena di Borisov, ma soffre i lunghi avversari. La partita e’ gradevole e gli attacchi prevalgono sulle difese. Un grande recupero difensivo di Fultz consente a D.Broown di volare in contropiede e a Teramo di allungare fino a 17-12 al settimo minuto. Pesaro si avvicina soprattutto grazie alla precisione dalla lunetta. Il finale sorride pero’ ancora ai biancorossi, che con due triple infiammano i tifosi. Punteggio insolitamente alto per la squadra di casa e primo periodo chiuso su 28-19 per la Banca Tercas.  

Nel secondo quarto coach Ramagli schiera in campo due ragazzi delle giovanili, Polonara e Ricci, ma la differenza non si vede. La squadra di casa allunga fino al massimo vantaggio di +17. La difesa a zona di coach Dalmonte produce i suoi frutti e cerca di riavvicinarsi. Teramo dal canto suo ha gia’ diversi uomini con troppi falli commessi. Pesaro perde la sua infallibilita’ dalla linea del tiro libero e La Banca Tercas ne approfitta per allungare con una tripla di Amoroso (45-28). Il finale di tempo e’ ancora per i padroni di casa che con Amoroso fissano, sul fil di sirena, il 49-33 per i biancorossi.

Il terzo quarto e’ dominato dal miglior marcatore dello scorso campionato James White, che riporta sotto gli ospiti nel punteggio. Quando pero’ la vena del talento americano si affievolisce riemerge il carattere dei biancorossi, che tentano di riallungare. Il finale del periodo vede ancora protagonisti i giovani Polonara e Ricci ai quali, un po’ per necessita’ un po’ per merito, coach Ramagli concede tanti minuti. Teramo difende il vantaggio a denti stretti e chiude il periodo sul 62-50.  

La reazione d’orgoglio che ci si attende dagli ospiti all’inizio dell’ultimo quarto e’ offuscata dall’intensita’ difensiva di Amoroso e compagni. L’emergenza impone ancora una volta tanti minuti agli uomini della panchina, ma Fultz e Green non deludono. La Banca Tercas naviga con un vantaggio rassicurante. I minuti finali servono solo ai tabellini personali con Pesaro che cerca di recuperare una partita quando i buoi sono gia’ abbondantemente fuori dalla stalla. Grande prova di squadra per la Banca Tercas Teramo in un momento di grande difficolta’, che ritrova le sue punte di diamante Green e soprattutto Borisov, top scorer della partita.  

 

Quintetti base: Banca Tercas Teramo: B.Brown, Amoroso, Cerella, D.Brown, Borisov ; Scavolini Siviglia Pesaro: White, Hickman, Cusin, Hackett, Jones.

Parziali: 28-19; 49-33; 62-50; 82-62.  

Tabellino: Banca Tercas Teramo: Ricci 2, B.Brown 10, Amoroso 10, Cerella 4, D.Brown 10, Fultz 16, Green 5, Borisov 23, Polonara 2; Scavolini Siviglia Pesaro: Whi 23te, Cavaliero 4, Hickman 11, Cusin 7, Hackett 3, Lideka 4, Jones 10.