Roccaraso. La 35esima edizione dell’evento sciistico per bambini e ragazzi più prestigioso d’Italia sabato 18 e domenica 19 febbraio arriva nella celebre località sciistica abruzzese di Roccaraso con la quinta tappa del Villaggio di Pinocchio.
Per i giovani sciatori Pinocchio Sugli Sci e’ un sogno a cui ambire, per molti campioni di ieri e di oggi ha rappresentato una tappa fondamentale della propria carriera. A partire da metà dicembre 2016 e fino al primo aprile 2017 la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia organizzata dallo Sci Club Pinocchio di Pescia (Pistoia) torna dunque con la 35esima edizione, ancora una volta con più di venti selezioni zonali nelle località sciistiche più belle d’Italia, il divertente Villaggio di Pinocchio con intrattenimento per grandi e piccini e sette emozionanti giorni di finalissime nazionali ed internazionali all’Abetone (PT).
Sabato 18 e domenica 19 febbraio Pinocchio Sugli Sci sarà quindi a Roccaraso dove si terranno le selezioni zonali valide per le province campane di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.
Le gare, composte da una prova di slalom gigante, si terranno sulla pista Canguro di Pizzalto Roccaraso e sono riservate il sabato alle categorie U14/ragazzi e U16/allievi e la domenica alle categorie U9/baby 1, U10/baby 2, U11/cuccioli 1, U12/cuccioli 2.
Organizzazione a cura dello Sci Accademico Italiano Napoli asd in collaborazione con SkiPass Alto Sangro e Fisi Campania. Per informazioni sainapolisegreteria@sciaccademicoitaliano.it.
Iscrizioni aperte sul portale www.fisi.org.
Durante le giornate di gara e divertimento sarà presente anche il Villaggio di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove i piccoli sciatori e gli accompagnatori possono svagarsi tra una selezione e l’altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partners dell’evento.
Protagonista indiscusso del Villaggio è l’immancabile Pinocchio, ma si parlerà anche di sicurezza e natura, tecniche di primo soccorso, regole del “buon sciatore”, rispetto dell’ambiente e raccolta differenziata con tante divertenti attivita’ a misura di bimbo.
Presso l’oasi invernale sara’ inoltre possibile ricevere gratuitamente la Pinocchio Card, testare attrezzature sportive, gustare golose merende, ritirare coupon sconto e il Pacco Gara Omaggio, un simpatico e comodo zainetto contenente tanti cadeaux tutti da scoprire.
Il divertimento continua anche dopo le gare con le maxi estrazioni: tra tutti gli iscritti alle giornate saranno sorteggiati i fortunati vincitori che porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadgets offerti dai partners dell’evento. Altro indiscusso protagonista del Villaggio sarà Enel Energia, che per il terzo anno consecutivo affianca Pinocchio Sugli Sci in qualità di main sponsor.
Enel inserisce il proprio sostegno nel solco di un impegno che da anni vede l’Azienda elettrica collaborare con le Istituzioni e le Associazioni locali per la valorizzazione delle eccellenze del territorio, garantendo un servizio elettrico di qualità a cittadini e imprese.
In particolare, Enel aderisce ai valori positivi che la competizione sportiva dedicata ai giovanissimi rappresenta: passione, coraggio e determinazione.
Per conoscere il calendario completo delle selezioni e delle Tappe del Villaggio, prenotare la propria Pinocchio Card e acquistare gli articoli dall’e-commerce di Pinocchio Sugli Sci visitare il sito www.pinocchiosci.com. Per informazioni info@pinocchiosci.com e www.facebook.com/pinocchiosci.