Entrambe le manifestazioni sono organizzate dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI. I regionali giovani e senior si articoleranno su due manches mentre il Città di Roma prevede lo svolgimento di due giganti.
Per l’occasione sono attesi centinaia di sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Anche quest’anno al cancelletto di partenza del Città di Roma saranno numerosissimi gli sciatori abruzzesi che nelle passate edizioni hanno spesso apposto la loro firma in quasi tutte le categorie della manifestazione senza dimenticare che nel 2013 l’ambitissimo “Colosseo” è stato vinto dallo S.C. Campo Felice Rocca di Cambio.
“Per il nostro sci club è motivo di grande orgoglio organizzare due eventi così prestigiosi – ha sottolineato Giuseppe Lucarelli Presidente dello S.C. Città Romana Ski – come sempre il nostro impegno sarà massimo per garantire il migliore svolgimento delle gare”.
Il Trofeo Città di Roma si avvarrà per il quarto anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport, che conta ben cinque Centri Sportivi nel Lazio e circa 10000 tesserati.
I recenti tragici accadimenti hanno profondamente segnato la terra d’Abruzzo con ovvie ripercussioni anche sulle competizioni sportive come ha sottolineato il Presidente del CLS Nicola Tropea: “Stiamo vivendo una delle stagioni più difficili prima a causa delle scarse precipitazioni e poi per una serie di tragiche fatalità che hanno sconvolto l’Abruzzo. Siamo profondamente rammaricati ma allo stesso tempo speriamo con la nostra attività di contribuire almeno in parte a riportare quel clima di normalità in una terra che ha pagato un tributo troppo pesante”.
Nella stazione sciistica abruzzese tutto è pronto per ospitare le due gare grazie allo straordinario lavoro di tutto lo staff della Campo Felice S.p.a. come ha spiegato l’A. D. Andrea Lallini: “Le piste dell’area così come di tutte le stazioni abruzzesi sono perfettamente innevate e in totale stato di sicurezza al pari delle strade di collegamento al di la di certa disinformazione che sta provocando gravi ripercussioni a tutta l’economia regionale.
Colgo l’occasione per rassicurare tutti gli appassionati dello sci che aspettiamo per il week end con il rinomato calore nel nostro comprensorio”.
ALBO D’ORO. 2008 e 2009: S.C. Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: S.C. Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: S.C. Felice Rocca di Cambio, 2015 e 2016: S.C. Aliski Racing Team.