Teramo. La Banca Tercas, dopo la sconfitta di Treviso maturata negli ultimi secondi, cerca il riscatto, ancora in trasferta, sul difficile parquet di Biella. La compagine di Ramagli è a caccia dei primi due punti in campionato. Il calendario propone ancora una sfida lontano dal PalaScapriano, ed i biancorossi vogliono spezzare la mini serie negativa. La gara del Lauretana Biella Forum sarà trasmessa di diretta da Teleponte (17:45) e da Rete 8 (18:00).
Settimana intensa e particolare per Lulli e soci dal punto di vista degli allenamenti. La squadra, a causa di infortuni, non ha mai potuto svolgere il lavoro al completo. Contro Biella ci vorrà la migliore Banca Tercas e soprattutto determinazione sin dalla palla a due. Il commento sulla partita affidato a coach Alessandro Ramagli: “Biella è una squadra in salute e lo ha dimostrato in pre-campionato. Giocano in casa e possono contare sulla spinta del pubblico. Ha giocatori importanti ed una panchina di esperienza. Noi dovremo giocare la nostra partita e sapere che a Biella due errori di seguito li paghi caro. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare cioè mettere in pratica la nostra pallacanestro con determinazione e concentrazione. Andiamo a Biella dove sono stato per ben sei anni. Sei anni – prosegue Ramagli – sono un pezzo di vita e proprio per questo motivo che ci torno volentieri con un carico di emozioni. Ho tanti amici sia fuori che dentro il campo. Sarà una bella soddisfazione tornare a giocare con la mia squadra in Piemonte”.
PRECEDENTI ED EX
Diversi gli ex della gara. Il nostro Alessandro Ramagli per sei stagioni a Biella dal 2001 al 2006, l’attuale allenatore rossoblu, il teramano Massimo Cancellieri per tre anni assistente biancorosso e Goran Jurak in canotta teramana nella stagione 2009-2010. Ex assente sarà il biancorosso Trey Johnson, ancora infortunato, che ha vestito la canotta biellese nella stagione 2009/2010.
Teramo e Biella si sono incontrati 16 volte. Il bilancio è a favore dei biancorossi che hanno vinto 11 volte contro le 5 dei piemontesi. 8 sono stati gli incontri giocati a Biella con 4 vittorie rossoblu e 4 biancorosse. Ramagli insegue la 100esima vittoria in serie A.
ARBITRI
Per la gara Angelico Biella – Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:
– Paolo Taurino (Modena)
– Roberto Begnis (Crema)
– Evangelista Caiazza (Arzano – Na)
ANGELICO BIELLA-BANCA TERCAS IN TV
Telecronaca IN DIRETTA della gara:
TELEPONTE territorio provinciale
Ore 17:45
RETE 8 territorio regionale
ore 18:00