Sulmona. Sono ancora aperte le iscrizioni per la Finale Oro di Atletica leggera, che si svolgerà nel capoluogo peligno il 24 e 25 settembre prossimi. Grande attesa per i nomi degli sportivi di spicco, reduci dai campionati mondiali appena disputati a Daegu in Corea del Sud: già confermati Gibilisco, Borsi e Greco.
Fervente l’attesa a Sulmona per il mondo dell’atletica con la A maiuscola. Tant’è rose la previsione sull’affluenza di pubblico che nell’impianto che ospiterà le gare, oltre alla preesistente tribuna da 1200 posti a sedere si sta aggiungendo un’ulteriore da 600 posti. Fino a lunedì prossimo i club potranno confermare gli atleti che porteranno in gara e nell’ambiente poco trapela. Tra le presenze certe, intanto, ci sono tre Fiamme Gialle: Giuseppe Gibilisco, l’astista che gareggerà con la Bruni Pubblicità Atletica Vomano, attuale club Campione d’italia; Veronica Borsi, specialista nei 100 metri ostacoli, medaglia d’argento ai Giochimondiali militari di Rio de Janeiro 201, che gareggerà con la Audacia Record Atletica Roma; il triplista Daniele Greco, anche lui nella formazione della Bruni Pubblicità Atletica Vomano.
Ricco il carnet dei club classificati che parteciperanno alla Finale nazionale. Per il settore maschile gareggeranno Bruni Pubblicità Atletica Vomano, ASD Sport Club Catania, Atletica Riccardi, Atletica Centro Torri Pavia, Assindustria Sport Padova, A.S. La Fratellanza 1874, Atletica Firenze Marathon S.S., Atletica Bergamo 1959 Creberg, Atletica Biotekna Marcon, Atletica Virtus CR Lucca, Atletica Studentesca CA.RI.RI., Pro Sesto Atletica. Per il settore femminile gareggeranno Camelot, Audacia Record Atletica Roma, C.U.S. Parma, G.S. Valsugana Trentino, Altetica Studentesca CA.RI.RI., C.U.S. Torino, C.U.S. Cagliari, Assindustria Sport Padova, N.A. Fanfulla Lodigiana Coop, AtleticaBrescia 1950 Ispa Group, U.S. Quercia Trentingrana, Atletica Firenze Marathon.
Daniele Galli