Per+il+Francavilla+presentazione+in+Comune
abruzzocityrumorsit
/sport/37019-per-il-francavilla-presentazione-in-comune.html/amp/

Per il Francavilla presentazione in Comune

Francavilla al Mare. “Il Comune sarà disponibile nei confronti della squadra sotto il profilo logistico. Questa era ed è la squadra che rappresenta la nostra città. Quest’anno c’è stato questo cataclisma con il cambiamento dell’assetto societario. Questo non è dovuto a nessuno, è dovuto al fatto che le cose cambiano, ad esempio io ero vicepresidente, ora sono diventato sindaco, questa cosa mi ha un po’ cambiato la vita”.

E’ quello che ha detto il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani alla presentazione dell’ASD Francavilla Calcio che si è tenuta questa mattina in Comune alla presenza appunto del primo cittadino che ha un recente passato nella dirigenza giallorossa (fino a qualche mese fa, infatti, Antonio Luciani è stato prima presidente e poi vicepresidente del sodalizio adriatico). I giallorossi giocheranno la prima giornata in trasfera contro la Spal Lanciano per poi debuttare tra le mura amiche con due match casalinghi (prima il Martinsicuro domenica 11, poi Castel di Sangro mercoledì 21 settembre). Nell’occasione, questa mattina, sono state presentate anche le varie iniziative per avvicinare i tifosi alla squadra e la campagna abbonamenti in cui vengono praticati prezzi agevolati per giovani e famiglie. Inoltre è stato presentato anche il settore giovanile e scolastico.

Questo è l’organigramma societario: Giuseppe Bevilacqua (presidente), Antonio Santalucia e Lorenzo Luciani (vicepresidenti), Angelo Piccoli (direttore generale), Massimo Sbaraglia (direttore sportivo), Denis Masci (segretario generale), Franco Settimio (coordinatore tecnico settore giovanile), Giovanni Vecchiotti (responsabile settore giovanile), Giampiero Campanella (dirigente). Invece lo staff tecnico è formato da: Antonio Mecomonaco (allenatore prima squadra), Silvio Pellegrini (preparatore atletico), Denis Masci (team manager), Lucio Frati (allenatore Juniores d’Elite), Gianluca Pacchiarotti (preparatore dei portieri), Fabio Di Zacomo (fisioterapista), Clinica Spatocco di Chieti (recupero infortunati), Giovanni Di Persio (magazziniere), Ottavio Marinelli (collaboratore). Questa è invece la rosa 2011/2012 del Francavilla: Portieri: Meo, Spacca (1994), Di Persio (1993) Difensori: Del Pizzo, Di Candia, Di Felice, Spinello, Giandomenico (1993), Miccoli (1994), Savino (1994), Fero (1994) Centrocampisti: Ferri, Francia, Coletti, Galasso, Milizia (1992), Baldassarre (1992), Sagazio (1993), La Cioppa (1994) Attaccanti: Lalli, Cozzolino, Tano (1992), Carchesio (1992), Bevilacqua (1993).

“La scorsa stagione – ha ricordato il presidente Giuseppe Bevilacqua – abiamo sfiorato la serie D. Il nostro obiettivo di quest’anno, è non solo quello di confermare il risultato raggiunto lo scorso anno, ma cercare di salire. Confidiamo nell’aiuto del sindaco e stiamo cercando di coinvolgere altre realtà cittadine importanti. Stiamo portando avanti un progetto di cinque anni cercando di portare avanti un discorso di calcio nelle scuole”.

Francesco Rapino