Trey Johnson firma con la Banca Tercas Teramo

Trey_JohnsonTeramo. Altro colpo messo a segno dalla Banca Tercas Teramo. In biancorosso arriva la guardia americana Trey Johnson, classe 1984, alto 196 cm. Per il giocatore statunitense si tratta di un ritorno in Italia, visto che nel finale di stagione 2010 ha indossato la maglia dell’Angelico Biella disputando 4 partite.

Inizia la carriera universitaria a Jackson State, in Missisipi, conclusa nel 2006-2007 a oltre 20 punti di media e come ottavo realizzatore del proprio ateneo. Nella stagione 2005-2006 gioca 32 partite e segna 23.5 punti in 34.8 minuti di media. Nella stagione 2006-2007 disputa 35 partite segnando 27.1 punti di media in 37.8 minuti di gioco. Con i suoi canestri trascina la squadra alla partecipazione al Torneo NCAA dopo anni di assenza ed alla vittoria del campionato della propria Conference.

Intraprende la strada del professionismo partecipando alla preseason con i New Orleans (NBA) prima di trasferirsi in Europa, in Serbia, all’Hemofarm Vrsc. Nella stagione 2008-2009 vola in Francia e gioca con il Gravelines con cui inizia la stagione che conclude, poi, in D-League con i Bakersfield Jam collezionando 39 presenze con 20.8 punti di media a partita in 39.6 minuti, intervallati nel Marzo 2009 da un contratto di dieci giorni con i Cleveland Cavaliers. Nella stagione 2009-2010 torna nuovamente in Francia, sempre a Gravelines, dove gioca anche in EuroChallenge. A Marzo finisce la sua esperienza francese con medie realizzative in doppia cifra, 8.8 punti di media in campionato e 11.3 inEuroChallenge. Termina l’ultima parte della stagione nella D-League  ancora con i Bakersfield Jam come primo realizzatore con 21.3 punti di media a partita. Nell’Aprile del 2010 arriva in Italia a Biella dove gioca, 4 partite. La stagione 2010/2011 lo vede protagonista con i Los Angeles Lakers, per poi tornare in Novembre in D-League con i Bakersfield Jam. Gioca 39 partite sempre nel quintetto base realizzando 25.7 punti di media a partita. A Gennaio firma per dieci giorni con i Toronto Raptors (NBA). Termina la stagione prima con i Bakersfield Jam in D-League e poi con i Los Angeles Lakers (NBA).

“L’ingaggio di Trey Johnson – sottolinea coach Alessandro Ramagli – aggiunge al nostro roster un giocatore eclettico in grado di ricoprire più ruoli sul perimetro e di garantire alla squadra un impatto importante, sia dal punto di vista realizzativo che in tutte quelle piccole cose che permettono al team di  crescere e migliorare ogni giorno”.

“Siamo soddisfatti – dichiara uno dei proprietari della Teramo Basket, Lino Pellecchia – per l’arrivo di un giocatore così importante per Teramo. Siamo fiduciosi che a breve sarà completato il roster, augurandoci un campionato tranquillo e pieno di soddisfazioni per i nostri tifosi”.

Impostazioni privacy