Chieti. La Pallacanestro Chieti ha raggiunto l’accordo con Matteo Fallucca per la stagione 2016/2017. Classe 1993, altezza 196 cm, guardia, nato a Roma il 21 luglio 1993 e proveniente dalla Viola Reggio Calabria, il giocatore, prodotto del florido vivaio della Stella Azzurra Roma, ha esordito nel 2010, nel campionato di DNB.
Nel 2012, è passato alla Pallacanestro Ferrara in DNA mentrenella stagione 2013/2014 ha indossato la magliadi Jesi. Nel giro delle nazionali giovanili, ha giocato con l’Under 20 all’EuroBasket 2013,vincendo il titolo contro i pari categoria francesi. Nella scorsa stagione ha militato primanell’Olimpia Matera e poi nellaLa Briosa Barcellona, dove ha giocato quasi 27’ a partita con 9 punti di media e una percentuale del 31% fuori dal perimetro.
“Matteo Fallucca subentra nel ruolo lasciato temporaneamente vuoto da Matteo Piccoli – ha dichiarato il DS Guido Brandimarte – Rispetto al giocatore varesino, la guardia romana non ha lo steso furore difensivo ma ha qualità certamente più offensive, essendo dotato di un ottimo tiro da tre. Fallucca ha accettato nella giornata odierna la proposta da noi offerta, manifestando subito grande entusiasmo e abbracciando con calore la causa delle Furie. La Società, che per tesserarlo ha necessariamente dovuto pagare la luxury tax, per ridurre da tre a due il numero di under da mandare a referto, ripone grande fiducia nell’operato di Matteo e gli porge un grande benvenuto, augurandogli una stagione colma di successi”. Previsto già per la giornata di domani il primo allenamento di Fallucca agli ordini di coach Galli.