Parte la nuova avventura del Giulianova targato De Patre

raduno_giulianova_1Giulianova. Iniziata questa mattina la nuova avventura del Giulianova targato Tiziano De Patre. La squadra, soprattutto una nidiata di giovani provenienti dalla Berretti e dagli Allievi giallorossi, si è ritrovata nella struttura della Fattoria Cerreto dove per i prossimi 15-20 giorni il nuovo allenatore e il preparatore atletico Ermanno Ciotti lavoreranno col gruppo per iniziare a trovare la migliore condizione.

Due allenamenti al giorno, mattina e pomeriggio, con prima uscita tra una settimana, prima dell’inizio della Coppa Italia a ridosso del Ferragosto. Tanti volti giovani, dunque, accanto ad elementi che lo scorso anno facevano parte del gruppo, quali Zoppetti, Morga, Terrenzio, Merletti, Testoni, Polinesi, Faragalli, D’Angelo, Schneider e Pirelli. Lavoreranno agli ordini del professor Ciotti anche Girolamo D’Alessandro, Ivan D’Angelo, Marco Ogliari e Ciccio D’Aniello, questi ultimi due volti conosciuti del calcio giallorosso. Ma mentre Ogliari è in attesa di proposte da altri club, D’Aniello potrebbe essere un tesserato del Giulianova. Mister De Patre vuoleraduno_giulianova_4 verificare le sue condizioni fisiche visto che D’Aniello, lo scorso anno alla Sambenedettese, ha avuto dei problemi al plantare del piedi. “Oggi però ho superato il problema”, dice il centrocampista che parla già da giallorosso, “qui ho ottimi ricordi, a cominciare dalla fantastica promozione in C1, circa tre anni fa. Quest’anno sarà un campionato durissimo, a 20 squadre, con retrocessioni dirette. Però il Giulianova è tosto, sa lavorare con i giovani perché lo ha fatto da sempre. E io posso dare ancora un mio contributo da possibile “anziano” del gruppo”.

Il nuovo tecnico giallorosso ha già parlato con il presidente Dario D’Agostino per ciò che concerne il potenziamento dell’organico. Vuole un paio di elementi del Pescara, il portiere Ragni e il terzino Tabacco. Con la società biancazzurra c’è già l’accordo. Ma i due giocatori sembrano intenzionati a rifiutare la destinazione giallorossa per questioni economiche. Ragni è richiesto dal Perugia, mentre Tabacco potrebbe approdare in Prima Divisione. Ma De Patre non demorde. “Se non saranno loro i nostri rinforzi”, ha detto il tecnico, “cercheremo altro. Ho bisogno di gente motivata, non di calciatori che hanno mal di pancia. In questi giorni valuteremo molte cose. Sono però convinto che il Giulianova possa fare molto bene in raduno_giulianova_3Seconda Divisione. I giovani che ho convocato? Ce ne sono alcuni molto interessanti. Ma non basta questo per fare un campionato duro come il nostro. Rinaldi? Non si tocca!”

Portieri

MERLETTI Claudio (88) – AMBROSII Matteo (93 sett.giov.)

DI GIOVANNANTONIO Daniel (94 sett.giov.)

Difensori

TESTONI Donilo (90) – ZOPPETTI Alessandro (79) -TERRENZIO Francesco (89)

ANDREONE Daniele (93 sett.giov.) -FARAGALLI Fabio (92) – PALANDRANI Marco (93 sett.giov.)

D’ANGELO Nicodemo (93 sett.giov.) – MARZIANI Luca (93 sett.giov.) – MARINI Mattia (94 sett.giov.

D’ARCHIVIO Giorgio (94 sett.giov.) – POLINESI Alessandro (88)

Centrocampisti

PUGLIA Paolo (93 sett.giov.) – RECCHIUTI Davide (94 sett.giov.) – DE SANTIS Simone (93 sett.giov.)

BASCIANI Alessandro (93 sett.giov.) – ETTORRE Edoardo (94 sett.giov.) – BONTÀ’ Francesco (93)

RINALDI Michele (91 ) – NAVA Davide (94 sett.giov.)

Attaccanti

MORGA Francesco (86) – PIRELLI Andrea (90) – ADDAZII Mattia (93 sett.giov.)

IACHINI Armando Simeon (90) – TORBIDONE Stefano (92) – D’ANGELO Massimo (90)raduno_giulianova_2

SCHNEIDER Carlos Eduardo (88)

Aggregati

D’ANIELLO Francesco (e – 80) – D’ALESSANDRO Girolamo (e – 81 )

D’ANGELO Ivan (e – 90) – OGLIARI Marco (d – 73)

Staff tecnico

Allenatore: DE PATRE Tiziano

Vice-Allenatore: DI GIANNATALE Dario

Preparatore Portieri: D’ARCANGELO Luciano

Preparatore Atletico: CIOTTI Ermanno

 

Lino Nazionale

Impostazioni privacy