Il Francavilla si prepara per la trasferta di Frascati

francavilla_-_alba_adriatica_play_offFrancavilla al Mare. Tutto pronto o quasi per la gara di andata del primo turno della fase nazionale dei play off di Eccellenza che si giocherà domani pomeriggio allo stadio “8 settembre” di Frascati alle ore 16 tra Lupa Frascati e Francavilla.

La partita sarà diretta da Giuseppe De Luca di Ercolano. Nel pomeriggio, dopo l’allenamento di rifinitura all’antistadio “Valle Anzuca”, la squadra del Francavilla è partita alla volta del ritiro romano. La squadra è al completo, ci sarebbe solo qualche acciaccato come Coletti e Spinello che però ce la dovrebbero fare.

“Stiamo benissimo – ha affermato mister Mecomonaco – perchè veniamo da una serie di risultati positivi, quindi la condizione psicofisica è al massimo. Giocheremo contro una squadra fortissima, costruita per vincere e che ha investito tanto. Quindi loro volevano vincere direttamente questo campionato e sicuramente adesso lo vorranno fare con gli spareggi. Adesso sono tutte partite difficili perchè queste sono tutte squadre costruite per vincere, hanno fallito il primo obiettivo e adesso vogliono centrare quello che rimane, l’ultimo. Siamo coscienti che è una partita molto difficile ma che si gioca nell’arco dei 180 minuti, dobbiamo anche valutare questo. Andremo su un campo in sintetico. Stiamo preparando bene la partita, siamo pronti, ma come sempre il verdetto finale lo darà il campo. E’ ovvio che bisogna ragionare nell’ottica dei 180 minuti, ma sicuramente i primi 90 saranno quelli determinanti. Se si fa bene nella prima partita poi si hanno buone chance di passare il turno. Dobbiamo cercare di fare almeno un risultato positivo li per poi giocarcela in casa. Arrivati a questo punto i valori tecnici passano un po’ in secondo piano, non è detto che vinca il più forte”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy