CANADIAN SOLAR BOLOGNA
La squadra di Lino Lardo è reduce dalla sconfitta di Roma (80-69) ed è collocata all’ottavo posto della classifica con 28 punti, frutto di 14 vittorie e 15 sconfitte.
BANCA TERCAS TERAMO
Morale alle stelle in casa biancorossa. La squadra è riuscita ad ottenere la salvezza, grazie ad ottime prestazioni al PalaScapriano. Dopo aver superato Treviso, Avellino, Varese, Montegranaro e Caserta, Lulli e soci cercano la vittoria esterna, sarebbe la terza di questa stagione, vitale per evitare il penultimo posto. Non sarà facile, però, visto che Bologna vuole i playoff e per ottenerli dovrà vincere. Il condottiero Alessandro Ramagli, artefice principale del miracolo salvezza, analizza così la sfida di domani: L’ultimo atto di questa stagione – dice il coach – ci offre ancora la possibilità di raggiungere un ulteriore risultato sportivo: conquistare la terzultima posizione e la conseguente salvezza diretta sul campo. La partita con Caserta – prosegue Ramagli – ha rinforzato il livello di autostima e di consapevolezza della squadra che si presenterà a Bologna con la voglia ed il desiderio di riportare a casa due punti”.
PRECEDENTI ED EX
Quello in programma in terra bolognese sarà il 13° incontro tra Bologna e Teramo in serie A. Banca Tercas e Canadian Solar si sono incontrate 12 volte ed il bilancio è a favore dei padroni di casa che di successi ne hanno ottenuti 8 contro i 4 dei teramani. All’andata i bolognesi si imposero a Teramo con il finale di 62-55. Sei volte la Banca Tercas ha giocato sul parquet emiliano, ottenendo una sola vittoria.
Gli ex di turno saranno Peppe Poeta, bandiera biancorossa, e Valerio Amoroso attualmente fuori rosa.
CURIOSITA’
Il coach biancorosso Alessandro Ramagli è a -1 da 100 vittorie in serie A.
ARBITRI
Per la gara Canadian Solar Bologna-Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:
– Enrico Sabetta di Termoli
– Maurizio Mattioli di Pesaro
– Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza (MI)
CANADIAN SOLAR BOLOGNA-BANCA TERCAS TERAMO
Radiocronaca diretta della gara:
Radio Centrale
Streaming all’indirizzo Web http://www.radiocentrale.info;
89.4 – 93.3 in provincia di Teramo
Telecronaca differita integrale della gara:
LUNEDI’ 16/05
Ore 21,00 – Teleponte
Ore 23,10 – Rete 8
MARTEDI’ 17/05
Ore 10,35 – Teleponte
Ore 20,15 – AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36)
Ore 23,45 – Onda TV (L’Aquila)
MERCOLEDI’ 18/05
Ore 17,45 – Onda TV (L’Aquila)