Serie+D%2C+prima+vittoria+casalinga+per+il+San+Nicol%C3%B2%3A+3-0+sul+Romagna+Centro
abruzzocityrumorsit
/sport/322617-san-nicolo-romagna-serie-d.html/amp/

Serie D, prima vittoria casalinga per il San Nicolò: 3-0 sul Romagna Centro

Dopo tanta attesa, due pareggi ed una sconfitta, arriva contro il Romagna Centro la prima vittoria casalinga del San Nicolò. Finisce 3-0 per la squadra di Epifani, che festeggia così i primi tre punti in casa della stagione.
La gara è soporifera per la prima mezz’ora: il San Nicolò non trova le geometrie giuste per via di una manovra troppo lenta e neanche dalla parte degli ospiti le cose vanno meglio. Ci pensa Stivaletta, migliore tra i suoi nella prime fasi alla camomilla, a suonare la sveglia. Il giocatore vastese impegna centralmente Bussi al 29’, estremo difensore provvidenziale quando Napolano e Bisegna si ricordano di essere giocatori di qualità e sfiorano il gol con l’ex Avezzano fermato sul più bello. Il gol è nell’aria e arriva grazie ad un inserimento di Stivaletta che raccoglie una palla in area e deposita alle spalle di Bissi. La gara si rianima e così fa Napolano che, dalla distanza, trova qualche minuto dopo un bellissimo gol che porta il San Nicolò al riposo sul doppio vantaggio. Il Romagna Centro fa subito entrare un attaccante, Indelicato, per un centrocampista, e provare così a riaprire la gara.

E’ Bussaglia a sfiorare effettivamente la rete dopo pochi minuti, con un tiro a giro che finisce alto, dopo una palla persa dai biancazzurri. Il San Nicolò subisce per qualche minuto perlomeno nella fase di possesso e poi reclama un calcio di rigore per un atterramento in area di Traini che però, per il direttore di gara, è simulazione dell’attaccante biancazzurro.

Qualche istante dopo è Bisegna da calcio di punizione a sfiorare il tris per il San Nicolò. L’ex Avezzano trova finalmente fortuna al 19’, quando insacca dalla distanza alle spalle di Bissi con il Romagna Centro che sembra ormai aver staccato la spinta. Prima della fine c’è il tempo solo per vedere l’estremo ospite opporsi prima a Traini e poi a Napolano. Per il San Nicolò è il primo successo casalingo stagionale, con la squadra di Epifani che si prepara adesso per la trasferta di Campobasso.

 

SAN NICOLO’ – ROMAGNA CENTRO 3 – 0

San Nicolò: Ciotti 6; Di Stefano 6 (14’st Boccanera 6), Milillo 6, De Santis 6, Mozzoni 6 (21’st Pretara 6); Petronio 6, De Cerchio 6; Bisegna 6,5, Stivaletta 7 (29’st D’Egidio sv), Napolano 6,5, Traini 6. A disp.: Recchiuti, Massetti, Di Lullo, Chiacchiarelli,, Moretti, Testi. All.: Epifani.
Romagna Centro: Bissi 5; Magrini 5, Maioli 5, Paolini 5, Mazzavillani 5; Grazioso 5,5, Gori 5 (30’st D’Elia sv), Amati 5 (1’st Indelicato 5); Prati 5, Bussaglia 5 (24’st Pasquini 5); Ferri 5. A disp.: Giannelli, Dosio, Salvi, Missiroli, Ferrari, Rava. All: Rafaiani (Muccioli squalificato).
Arbitro: De Girolamo di Avellino, 6.
Reti: 36’pt Stivaletta; 41’pt Napolano; 19’st Bisegna.
Note: spettatori 251; ammoniti De Santis, Petronio, Traini, Mazzavillani; recupero 3’ nel st.