Calcio a 5, Gls Hatria sconfitta in extremis a Todi

Atri. Sconfitta sul filo di lana per la GLS Haria C5 che perde 4-3 a Todi con un gol subito negli ultimi secondi di gioco anche a causa di una dubbia decisione arbitrale.

Gara molto combattuta e sempre in bilico, GLS un po’ contratta nel primo tempo ma sempre sul pezzo; il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 per i primi 15 minuti con occasioni da una parte e dall’altra e portieri protagonisti di splendidi interventi, con l’atriano Di Sante che nonostante si noti la differenza d’esperienza non sfigura al cospetto dell’estremo di casa Barigelli che vanta oltre 60 presenze in nazionale. Il vantaggio del Futsal Todi arriva al 16’ con una conclusione no irresistibile di Engombe sulla quale Di Sante interviene con troppa sicurezza e si fa sfuggire la sfera per l’1-0 locale che però dura solo 3 minuti, fino a quando dopo un’azione insistita è De Patre a infilare l’1-1.14639575_1103069966437596_8729498697782194017_n

Botta e risposta a inizio ripresa col nuovo vantaggio casalingo con Caraffini che si inserisce su azione d’angolo e pareggio di Belleboni con un’azione personale, due interventi spettacolari di Di Sante ancora su Caraffini e di Barigelli su Della Matrice e il 3-2 del Futsal Todi con Pazzaglia abile a girarsi a centro area.
LA GLS Hatria non ci sta e prende il sopravvento, prima costringendo Barigelli al doppio intervento su Di Martino e Iezzi e poi realizzando il 3-3 a metà ripresa con De Patre al termine di un’azione corale.

Gli atriani continuano ad attaccare sfiorando il vantaggio con Calista, De Patre e Belleboni, poi a 30 secondi dalla fine il fattaccio : Belleboni prova a partire in controfuga ma viene toccato e cade trascinandosi la palla fuori dal campo, sarebbe stato il sesto fallo a favore della GLS Hatria che quindi avrebbe usufruito di un pericoloso tiro libero, gli arbitri lasciano correre assegnando la rimessa laterale al Futsal Todi che sugli sviluppi guadagnano un calcio d’angolo sul quale è bravo Pazzaglia a inserirsi realizzando il 4-3 beffardo che ha dato la vittoria ai padroni di casa.

Ora non bisogna abbattersi e catapultarsi subito alla prossima sfida di sabato 15 ottobre che vedrà la GLS Hatria C5 ospitare l’Eta Beta Fano.

FUTSAL TODI-GLS HATRIA C5 4-3

FUTSAL TODI : Barigelli, Capotosti, Bei, Engombe, Introppico, Traversini, Caraffini, De Santis, Allegrucci, Mazzoli, Pazzaglia, Galletti. Allenatore Federico Mariotti
GLS HATRIA C5 : Di Sante, Calista, De Patre, Rompicapo, Di Martino, Angelozzi, Belleboni, Baiocchi, Iezzi, Della Matrice, Gonzalez Sanchez, Gatto. Allenatore Michele Festa

Marcatori: 16’ Engombe (Todi), 19’ De Patre (GLS), 3’st Caraffini (Todi), 5’st Belleboni (GLS), 7’st Pazzaglia (Todi), 14’st De Patre (GLS), 19’st Pazzaglia (Todi)
Ammoniti : Pazzaglia, Capotosti e Introppico (Todi) e Della Matrice e Baiocchi (GLS)

Roberto Marchione

Impostazioni privacy