Un evento che, grazie al sostegno degli sponsor, cerca di rendere il giusto omaggio a Fabiolino, scomparso 9 anni fa a causa di un male incurabile, un ragazzo ed un amico che aveva nel cuore una grande passione per il basket.
Le squadre partecipanti saranno la formazione di casa, il Nuovo Pineto Basket che se la vedrà sabato contro la neopromossa in serie C, Tasp Teramo. Le due abruzzesi si scontreranno nella prima partita del 2’Memorial, anticipando la seconda partita che vedrà opporsi la squadra molisana Airino Termoli, grande protagonista dello scorso campionato di Serie C, e la Virtus Porto San Giorgio, pronta a dar battaglia nel campionato di Serie C marchigiano.
La formula del Torneo Conad Pineto è semplice, con le vincenti di Sabato 17 che si scontreranno Domenica 18 alle ore 19:15 per incoronare la vincente del Torneo, mentre alle 17 ci sarà la finalina per il terzo posto. Tutte le gare, sia Sabato che Domenica, verranno anticipate dalle partite del gruppo giovanile del Pineto basket, in collaborazione con il settore giovanile di Atri, con lo scopo di esaltare il progetto di collaborazione che si sta instaurando fra le due società, in modo tale da porre le basi per un futuro più splendente nei prossimi anni.
Infine, il Pineto Basket ha invitato tutte le squadre partecipanti con atleti e famiglie al pranzo di Domenica 18, prima delle finali, all’Hotel Felicioni di Pineto, proprio per sottolineare lo spirito sportivo che accompagna la società negli anni, per un clima di amicizia e passione verso il basket.
Calendario del Torneo.
Sabato 17
ore 18.00 Nuovo Pineto Basket – Tasp Teramo
ore 20.15 Siva Porto S. Giorgio – Airino Termoli
Domenica 18
ore 17.00 Finale 3° Posto
ore 19.15 Finale 1° Posto
ore 21.00 Premiazioni
Ingresso libero.