“Un evento storico per la nostra città”, ha sottolineato il Sindaco Luciano Di Lorito, nel corso della conferenza stampa, che si è svolta nella Sala Consiliare del Comune.
“E questo non può che renderci felici, soprattutto perché è un risultato su cui abbiamo puntato fin dall’inizio, precisamente quattro anni fa, quando è stata ricostituita una squadra che potesse diventare il punto di riferimento di tutto il territorio, superando vecchi campanilismi. In bocca al lupo ai nostri ragazzi e un grazie speciale a tutti coloro che hanno creduto fermamente in questo progetto. Ora siamo pronti a raggiungere altri importanti traguardi”.
Tra i presenti c’erano: i giocatori della prima Squadra al completo, il Presidente Sabatino Pompa, il nuovo allenatore Donato Ronci, ex di Chieti, Giulianova, Castel Di Sangro, Casalincontrada, Atessa e Moscufo; il vice Piero Zuccatini; Silvio Paolucci, Assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Emidio Santacroce, responsabile regionale FIGC, Mario Di Santo, consigliere del Comitato regionale FIGC e il giornalista sportivo Antonio De Leonardis.
Il primo cittadino ha inoltre ricordato l’impegno dell’Assessore allo Sport del Comune Loris Masciovecchio, oggi impegnato a Roma per un torneo giovanile con i ragazzi del Poggio degli Ulivi.
La squadra avrà presto un campo migliore, grazie ai lavori di riqualificazione avviati dall’Amministrazione comunale.