Silvio Tavoletta nominato presidente dell’Alleanza Sportiva Italiana Abruzzo

tavolettaSilvio Tavoletta, manager e presidente regionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate ed Arti Marziali) dal 2005 al 2010, è il nuovo presidente dell’Allenza Sportiva Italiana (Asi) Abruzzo: lo ha eletto all’unanimità l’assemblea dei soci, riunitasi a Pescara per il rinnovo delle cariche sociali.

L’Asi è un ente di promozione sportiva che svolge attività multidisciplinare e ha come fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività fisico-sportive con finalità ricreative e formative, nel pieno rispetto dei principi, delle regole e delle competenze del Coni e delle Federazioni Sportive Nazionali. Nasce nell’aprile 1994 a Latina, per iniziativa di un gruppo di dirigenti sportivi e nel luglio dello stesso anno viene riconosciuto come Ente di Promozione Sportiva. In Abruzzo, l’Asi viene costituito a Vasto nel 1995.
Le discipline sportive che in Abruzzo fanno capo all’Asi spaziano dal calcio alle arti marziali, al nuoto, rugby, tennis, sci, pallavolo ed anche sport meno “istituzionali” come le danze caraibiche e latinoamericane.
Silvio Tavoletta, che tra l’altro è assessore allo Sport della Provincia di Chieti, già direttore del Centro Universitario Sportivo dell’università “G. d’Annunzio” e capo dell’area “Formazione, Sviluppo e Cooperazione e Rapporti con l’UE” dei Giochi del Mediterraneo 2009, resterà in carica per due anni.
«L’obiettivo del mio mandato – ha spiegato il neopresidente, ringraziando tutti della fiducia concessa – sarà quello di fare dello sport un mezzo sociale di comunicazione, sopratutto attraverso la sottolineatura dell’importanza del gioco di squadra, della correttezza, del benessere psicologico e fisico. Inoltre, abbiamo l’intenzione si sostenere attivamente tutte le azioni tese a rimodernare, se non addirittura implementare, soprattutto dove c’è maggiore carenza, una serie di impianti sportivi da mettere a disposizione di tutti coloro i quali vorranno dedicarsi alle attività a loro più congeniali. Tutto ciò sarà possibile avvalendosi della volontaria collaborazione di un team fidato e capace, consapevole dell’importanza della sua missione divulgativa».
Insieme a Tavoletta, il direttivo dell’Asi Abruzzo è così composto: Feliciano Marcantonio (vicepresidente), Alessandra Toracchio (segretario), Donato Zulli, Erika Petrella, Fabrizio Donatelli, Stefano Cafarelli, Eugenio Cacciagrano. Revisori dei conti sono stati eletti Giacomo Cocchiarella e Massimo Gasbarro.

Impostazioni privacy