Basket, Roseto Sharks prende Giovanni Fattori

Roseto. Il Roseto Sharks annuncia di aver firmato, per la prossima stagione, il lungo Giovanni Fattori.

Classe ’85 di 202 cm per 100 chili, è capace di ricoprire entrambi i ruoli di ala grande e centro e sarà sicuramente una pedina fondamentale uscendo dalla panchina nello scacchiere di coach Di Paolantonio.

E’ cresciuto cestisticamente tra Siena e Cecina, dove ha cominciato la sua carriera da professionista; ha continuato poi a girovagare per l’Italia, accasandosi, nell’ordine, a Montecatini, Forlì, Osimo, Scafati, Latina, San Severo, Firenze e ancora Latina. Ha iniziato la stagione 2015/2016 a Campli (serie B girone C), dove ha giocato 18 partite da protagonista realizzando 15.4 punti (55% da 2 e 47% da 3), 6 rimbalzi e 2 assist per un 16 di valutazione media, prima di spostarsi a Legnano per le ultime 12 partite di stagione.

“Sono molto felice e onorato di poter giocare per una società così importante, con una storia molto prestigiosa”, ha detto il giocatore al momento della firma, “inoltre ritorno in una regione che adoro, e non vedo l’ora di iniziare per conoscere il coach ed i miei nuovi compagni per costruire insieme il nostro futuro”. Coach Di Paolantonio si è invece espresso così: “Siamo molto contenti di essere arrivati alla firma di Giovanni, avvicinandoci in questo modo alla chiusura del roster. Aggiungiamo un altro giocatore di grande esperienza, che uscendo dalla panchina porterà il suo mattoncino per raggiungere il nostro obiettivo della salvezza”.

“A Giovanni va un grande benvenuto tra gli Sharks!”, è il commento della società bianco-azzurra.

Impostazioni privacy