Basket+serie+C+Silver%2C+Palantrani+firma+per+la+Nova+Campli
abruzzocityrumorsit
/sport/295274-basket-serie-c-silver-palantrani-firma-la-nova-campli.html/amp/

Basket serie C Silver, Palantrani firma per la Nova Campli

Campli. Ufficiale l’acquisto della Nova Campli di Giorgio Palantrani. L’ala grande titolare della squadra di Linda Ialacci sarà l’esperto e forte Giorgio Palantrani, classe ‘84, 1,94 cm, giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni visto che “naviga” fin da giovanissimo in queste categorie tra B e C avendo giocato tra Giulianova, Alba Adriatica, Porto Sant’Elpidio e Campli Basket.

 

Giorgio lo scorso anno ha vestito, anche nei gradi di capitano, la maglia del Teramo Basket ’15 e si è distinto soprattutto nella fase finale del campionato, quando la sua squadra ha vinto il girone abruzzese della C Silver ed è risultato uno dei trascinatori della sua squadra.

 

Il giocatore teramano rappresenta un valore aggiunto per la Nova, un giocatore capace di avere caratteristiche sia di affidabilissimo tiratore dalla lunga distanza che di ottima propensione a giocare anche vicino a canestro. In sede di presentazione coach Ialacci ci dice qualcosa in più sulle qualità del nuovo acquisto: “ Sono molto contenta di avere a disposizione un giocatore come Giorgio che oltre a garantirci una certa pericolosità offensiva, è molto bravo nella lettura del gioco, caratteristica che io prediligo nei miei giocatori”.

 

 

Le fa eco il presidente Daniele Di Carlo: “ritengo che abbiamo preso uno dei giocatori più importanti ed esperti di questo campionato ma soprattutto un ragazzo disponibilissimo che riteniamo possa essere un esempio per i nostri ragazzi più giovani”. Dopo le parole di coach-direttore sportivo e presidente anche il nuovo acquisto ha voluto dire il perché della scelta  Nova, nonostante altre richieste: “La Nova mi ha cercato con grande interesse e ho capito che potesse rappresentare un’ottima opportunità per la mia grande voglia di fare bene e soprattutto di mettere a disposizione la mia conoscenza cestistica per questa giovanissima società. Altri aspetti non secondari che mi hanno spinto ad accettare questa proposta, sono stati il legame e la conoscenza, per essere stati tanti anni compagni di squadra, con il capitano Giovanni Di Carlo e con altri splendidi ragazzi come Nicola Mignogna e i due nuovi membri della società Francesco Ciardelli e Francesco Franchi”.