Teramo Calcio, Fratangelo e D’Orazio per battere il Pineto (2-0)

Ci pensano Fratangelo, della Berretti, e D’Orazio a far vincere la quarta amichevole stagionale al Teramo, contro un buon Pineto dalla cintola in giù. Attacco biancorosso sottotono, fino a quando non fa il suo ingresso in campo Carraro che accende la luce nei movimenti.

Ciarcelluti, interessante classe ’97 arrivato dall’Ascoli, mette subito un po’ d’apprensione a Rossi in uscita fuori dall’area, ma subito dopo arriva la replica di Croce, con un destro che finisce di poco fuori.

Dieci minuti dopo (19′) è ancora l’ex Monopoli a provarci con un destro questa volta deviato che finisce poi in angolo.

Al 25′ occasione per il Teramo: Sansovini ispira dalla destra ancora Croce che, in semi sforbiciata, manda però fuori tutto solo. Al 37′ è la volta proprio di Sansovini provarci dalla distanza, ma senza esito.

Il Pineto tiene bene il campo e corre pochi rischi, il Teramo sente forse un po’ troppo la mancanza di un vero legame tra centrocampo e attacco (leggi Carraro, in panchina).

Al 45′ è proprio la squadra di Ammazzalorso ad andare vicina al vantaggio con una bella azione personale di Antenucci, appena entrato.

Nella ripresa le emozioni si contano col gontagocce: Scipioni, al 23, ci prova dalla distanza senza fortuna. Al 26′ è Carrato a provarci con Parente che ci mette una pezza su una palla che dà solo l’illusione del gol. A sbloccare la situazione ci pensa Fratangelo: ispirato da Carraro, il ragazzo della Berretti sblocca il risultato a favore dei biancorossi.

Lo stesso Frantangelo, al 44′, va vicino al raddoppio. Poi D’Orazio, in girata bassa in area piccola, raccoglie un cross dalla sinistra e sigla il 2-0 finale per il Teramo.

 

PINETO – TERAMO 0 – 2

Pineto: Mazzocchetti (1’st Parente); D’Antonio (31’st Cichetti), Stacchiotti, Micolucci (17’st Di Rosa), De Fanis (1’st Assogna); Di Giorgio (28’st Antonini), Logoluso (31’st Tine), Marfia (24’st Di Remigio), Ciarcelluti (16’st Ferretti); Emili (1’st Antenucci), Cacciatore (1’st Ferrini; 39’st Pavone). All.: Ammazzalorso.

Teramo: Rossi (1?st Modesti); Placido (1’st Scipioni), Caidi (1’st Manganelli), Altobelli, Karkalis (1’st D’Orazio); Di Paolantonio, Amadio (30’st Mantini), Petermann (13’st Cesarini); Forte (1’st Cericola); Croce (26’st Fratangelo), Sansovini (13’st Carraro). A disp.: Tini, Calore. All.: Zauli.

Reti: 35’st Fratangelo; 45’st D’Orazio.

 

Impostazioni privacy