Pallavolo, Pineto sfida Isernia di super Sabbi

stefanov_attaccoPineto. La Pallavolo Pineto si prepara al difficile impegno di Isernia nel quale sfiderà la Geotec di Cannestracci. I molisani sono reduci dal netto successo contro Sora, nel quale si è messo in evidenza ancora una volta il giovane Sabbi, il miglior opposto del campionato di A2. I 449 punti messi a terra sinora, con oltre 20 di media a gara, lo rendono il pericolo principale per il sestetto di Hugo Conte che dovrà trovare le giuste contromisure per cercare di arginarne l’apporto.

Il ragazzo ha chiuso con uno stratosferico 62% la scorsa partita e per fermarlo servirà una grande concentrazione a muro da parte dei centrali gialloblù.
Pineto, dopo il successo in rimonta contro Reggio Emilia, intende compiere un altro passo in ottica salvezza, anche se al Pala Fraraccio non sarà certo facile ottenere dei punti.
Conte dai suoi ragazzi si attende una prestazione fatta di sacrificio e grinta, le armi con le quali è arrivata l’affermazione del Pala S. Maria di domenica scorsa contro Reggio Emilia, in una gara nella quale gli emiliani erano andati avanti per 2 set a zero. Alla vigilia di un ciclo importante, con tre partite in otto giorni, l’allenatore argentino spera di vedere confermati i segnali di crescita dell’ultimo periodo, che ha visto i gialloblù lottare bene contro le prime della classe. Per quanto riguarda la formazione, Conte potrà pescare nell’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per il lungodegente Marquez. Con ogni probabilità nello starting six entreranno Calderan in diagonale con Stefanov (nella foto), Sborgia e Loglisci al centro, con Moretti pronto a dare una mano, Bozko e Cuda in posto quattro con Messana libero.Dal canto suo Isernia non potrà contare su De Paola e sul libero Michele De Caria. Cannestracci dovrebbe pertanto optare inizialmente su Valera in regia con Sabbi opposto. Come martelli partiranno Fiore e Westphal, con Capra e Gato pronti a subentrare. Al centro ci saranno Giosa e Turano con Spampinato libero.
Per finire gli arbitri. A dirigere l’incontro tra Geotec Isernia e Pallavolo Pineto saranno Tommaso Guerzoni e Francesco Puletti.

 

Gestione cookie