Calcio Dilettanti, presentazione della nuova società ASD Calcio Atri

Atri. Sabato 23 Luglio, alle ore 21:00, presso l’auditorium Sant’Agostino di Atri, in Corso E. Adriano, verrà ufficialmente presentata la nuova società sportiva Calcio Atri.

L’associazione nasce dalla fusione di 3 realtà sportive che da diversi anni operano nella città ducale: la “United BDR Hatria”, neo promossa per la prima volta nella sua storia in Prima Categoria, e le scuole calcio giovanili “Città di Atri” e “Virtus Hatria”, che insieme raggiungono oltre 100 iscritti annuali. Durante la passata stagione sono iniziate le riunioni che hanno portato a stilare lo statuto e formalizzare il nuovo assetto societario. La fusione rappresenta una risposta ovvia e concreta ad un’esigenza sempre più impellente di unire le forze, economiche e non, per cercare di affrontare con maggiore determinazione i numerosi problemi che ogni anno, e sempre più spesso, le associazioni sportive si trovano di fronte.

Durante i mesi scorsi i soci delle tre associazioni si sono trovati più volte seduti allo stesso tavolo per appianare le divergenze e stilare un piano societario moderno e ambizioso. La promozione in Prima Categoria della prima squadra e l’idea di poter contare nelle prossime stagioni su un bacino di giovani e giovanissimi pronti per il salto di categoria, hanno offerto sicuramente uno stimolo in più. Anche se il lavoro da fare è ancora tanto, la risposta avuta proprio dai più giovani è stata incredibile. I dirigenti delle scuole calcio “Città di Atri” e “Virtus Hatria” hanno infatti voluto testare la fattibilità della fusione iniziando a svolgere alcuni allenamenti insieme e partecipando ai tornei primaverili a squadre unificate. L’entusiasmo e la gioia dimostrata dai ragazzi sono la dimostrazione che la ASD Calcio Atri fonda su basi solide e muove con idee chiare e con il sogno di scrivere una nuova pagina nella storia sportiva atriana.

Il Dirigente Carlo Di Francesco, a nome del Presidente, del Consiglio Direttivo e dei Soci tutti, rivolge il presente invito: “Sarà una piacevole serata, all’interno di una piacevole cornice quale è l’Auditorium Sant’Agostino nel centro storico di Atri. Tutti sono invitati, famiglie, ragazzi, Dirigenti delle altre ASD, imprenditori e simpatizzanti. Sarà l’occasione per conoscerci e continuare un percorso insieme”.

Durante la serata verranno presentati alla cittadinanza tutta la nuova Dirigenza, lo Staff Tecnico della Prima Squadra e del Settore Giovanile, i programmi sportivi e tecnici della scuola calcio.

 

Impostazioni privacy