Serie D, 3 nuovi fuoriquota per il San Nicolò

Teramo. La S.S.D. San Nicolòcalcio Teramo ha annunciato di aver ingaggiato ben tre giocatori, Davide Ciotti, Mattia Novello e Andrea Testi.

Nato a Roma il 6 Agosto 1997, Davide Ciotti è un portiere ed arriva dall’Olbia dove ha disputato, nella scorsa stagione, il campionato di serie D. Il neo giocatore biancazzurro ha fatto parte anche della Primavera della Ternana, sedendo anche in panchina per sei volte nel campionato di serie B ad appena 16 anni. La stagione 2015 / 2016, prima di trasferirsi in Sardegna nel mese di Dicembre, era iniziata sempre in serie D ma con la gloriosa maglia del Parma.

Nato a Cosenza il 6 Ottobre 1998, Mattia Novello è un terzino destro che arriva in prestito temporaneo dal Nuovo Cosenza Calcio. Il neo atleta del San Nicolò ha giocato con la Pro Cosenza e poi con il Nuovo Cosenza Calcio ha disputato i campionati Allievi e Berretti guadagnandosi anche più volte la convocazione con la prima squadra in Lega Pro.

Nato a Roma il 29 Novembre 1997, Andrea Testi è il classico attaccante di razza, eccellente colpitore di testa che arriva in prestito temporaneo del Delfino Pescara. Nella stagione 2013 / 2014 è stato un grande protagonista negli Allievi Nazionali di mister Luigi Iervese segnando 7 reti. Nel 2014 / 2015 era nella rosa della Primavera allenata da Massimo Oddo e, nel campionato appena concluso, ha anche esordito in serie B, con la maglia del Pescara, il 5 Settembre 2015, in Livorno – Pescara (1° giornata) subentrando al posto di Benali.

I tre giocatori si sono già aggregati alla squadra che, nel pomeriggio di oggi, ha sostenuto i primi test atletici al campo “Dino Besso” di San Nicolò prima di partire per il ritiro di Castel del Monte .

Queste le dichiarazioni, sui nuovi acquisti, da parte del direttore sportivo biancazzurro, Francesco Micciola: “Si tratta di tre ragazzi fuoriquota che arrivano a San Nicolò per darci una grande mano. Sono prospetti molto interessanti che hanno alle spalle esperienze importanti e che noi proveremo a far crescere ulteriormente”.

Impostazioni privacy