Basket, Mirko De Luca è il primo acquisto dell’Olimpia Mosciano

Mosciano. Primo volto nuovo di un Olimpia Pallacanestro Mosciano che andrà a disputare il campionato di serie C Silver la prossima stagione!

Si tratta della guardia Pescarese Mirko De Luca, un esterno classe 1988 di 195 centimetri, nel suo curriculum spicca soprattutto l’esperienza in Serie A  alla Sutor Montegranaro, tra il 2006 ed il 2008, prima che un brutto  infortunio decretasse il brusco stop dai parquet.

Giocatore duttile e intelligente tatticamente,dotato di buon tiro dalla lunga e grande dinamicità.

“Sono felice di aver chiuso Mirko e di averlo nel roster della prossima stagione, un giocatore versatile che ci dà più qualità  sul perimetro grazie alle sue doti realizzative, un ragazzo che si integrerà bene nel gruppo in quanto pescarese, così come Febo, e che ho avuto modo di valutare anche sotto il profilo caratteriale a termine  della passata stagione, quando a bocce ferme per un periodo di tempo si  è allenato con noi. Sono convinto che il suo ambientamento all’interno del gruppo della passata stagione sarà molto rapido” afferma coach  Verrigni .

Si aggiunge così al mosaico Moscianese una pedina fondamentale, a dimostrazione che la pallacanestro Olimpia ha le idee chiare sul tipo di squadra da costruire per ben figurare nel prossimo campionato di serie C.

Impostazioni privacy