Bruni Vomano: primato regionale per Pagani

pagani_a_fine_garaMorro d’Oro. Parte con un primato regionale assoluto la stagione agonistica 2011 per i Campioni D’Italia della Bruni pubblicità atletica Vomano di Morro d’Oro. Il primato è stato stabilito a Firenze da Jonathan Pagani nel getto del peso kg 7.260, in occasione del meeting Toscana indoor, dove ha lanciato l’attrezzo a 17,39 metri. Il precedente primato era detenuto da Adamo Scurti con la misura di mt 17,28 stabilito a Giulianova il 28 settembre 1995.

 

La prossima settimana Pagani sarà atteso ai Campionati Italiani Indoor della categoria promesse e la settimana successiva ai Campionati Italiani Assoluti sempre al coperto, dove tenterà di ottenere il minimo per campionati Europei. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno al palaindoor di Ancona.

Neanche il tempo di esultare per il team della squadra campione D’Italia della Bruni pubblicità atletica Vomano di Morro d’Oro per il primato Regionale della promessa Jonathan Pagani nel getto del peso, stabilito a Firenze che a distanza una sola giornata al palaindoor di Ancona arriva una prestazione di alto livello nel salto in alto mt 2,17 per opera del giovanissimo junior Gianmarco Tamberi che a soli 18 anni eguaglia il primato Regionale assoluto detenuto dal 1992 da Giorgio Florimbi. Il risultato di Tamberi è stato realizzato con una rincorsa corta a causa di un fastidioso risentimento muscolare causato a seguito dell’intensa preparazione svolta dall’atleta in Sud Africa nelle settimane passate. Comunque, sarà regolarmente in pedana sabato prossimo ai campionati Italiani giovanili indoor, tappa di preparazione per i campionati Italiani assoluti del prossimo 20 febbraio. Anche se l’obiettivo dell’atleta rimangono i Campionati Europei junior di luglio e la Finale di serie A “oro” di Società in programma a Sulmona a fine settembre.

 

 

Gestione cookie