L’evento, inserito nel programma del Festival del Gran Sasso, prevede due gare: la I Ciclopedalata tra i borghi del Gran Sasso d’Italia e la II Rando, un percorso da 400 chilometri, tra i parchi dell’Appennino abruzzese. Numerose le iniziative in programma a Fonte Cerreto, dove sarà allestito un mercatino di prodotti tipici, oltre all’esposizione di materiale tecnico e all’animazione per grandi e piccini.
L’edizione 2016 del “Gran Sasso bike day”, che ha visto nel 2015 la partecipazione di migliaia di ciclisti provenienti da ogni parte d’Italia, sarà arricchita da una novità, grazie alla sinergia con Sport Endurance Evo, di Luca Giannangeli. P
er l’intera giornata, saranno presenti le telecamere di Bike Channel, canale telematico di Sky, che realizzerà un servizio televisivo sull’evento, da mandare in onda all’interno della propria programmazione. Grazie al supporto della Bcc Roma e del Centro commerciale L’Aquilone, a tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della giornata.
In occasione della manifestazione, il Centro turistico del Gran Sasso metterà a disposizione dei turisti la funivia di Campo Imperatore al costo di 5 euro, andata e ritorno. E’ prevista anche un’ampia zona parcheggio nel piazzale “Marco Simoncelli”.
Tutte le informazioni e i dettagli del programma del Gran Sasso bike day potranno essere reperiti sul sito www.gransassobikeday.it.