Teramo. Il San Nicolò ha annunciato l’ingaggio da parte di due calciatori, Leonardo Casavecchia e Michael Traini.
Nato a Roma il 13 Novembre 1991, Casavecchia è un difensore centrale con il vizio del gol visto che, in carriera, fino ad oggi ne ha segnati ben 10. E’ reduce dall’esperienza vissuta con la maglia della Sambenedettese con la quale ha ottenuto la promozione in Lega Pro. In precedenza ha giocato sempre nel Lazio, iniziando in Eccellenza con il Fiumicino, ben 4 le reti segnate, per proseguire con le maglie di Fidene, Zagarolo, Palestrina, Sora e Rieti.
Nato a Rimini il 21 Luglio 1988, Michael Traini è un attaccante centrale dotato di fisico possente (alto quasi due metri) e buona tecnica. E’ reduce dalla sua migliore annata, in serie D con la maglia della Sammaurese dove, in 34 incontri, ha segnato la bellezza di 17 reti, suo high personale in carriera. Il neo atleta biancazzurro, comunque, ha sempre avuto un feeling importante con le marcature visto il bottino di 13 reti collezionato a Civitanova Marche e le 17 messe a segno, in due stagioni, con la maglia della Jesina.
Queste le dichiarazioni di Traini: “E’ stato il mio procuratore a propormi questa destinazione. San Nicolò la conoscevo bene avendoci giocato contro. E, quando sono stato avversario, ho avuto sempre l’impressione di affrontare una squadra che gioca bene. La società è seria e sono pronto per questa nuova avventura. Personalmente sono una prima punta a cui piace svariare molto, forte fisicamente che crea spazi per i compagni. L’obiettivo è quello di migliorarmi aiutando il San Nicolò a vincere”.
E’ stato il direttore sportivo Francesco Micciola a portare avanti le due trattative. Queste le sue dichiarazioni su questo doppio colpo di mercato. “Leonardo Casavecchia è un difensore centrale duttile che sa marcare ma anche impostare molto bene. Nonostante la giovane età è completo ed è un giocatore che potrà migliorare ancora di più. Michael Traini è un attaccante di categoria che arriva da una stagione molto importante. E’ dotato di grande forza fisica e, sicuramente, potrà rappresentare un valore aggiunto”.
La S.S.D. San Nicolò Calcio, contestualmente, ha precisato anche di aver ottemperato, tramite il proprio segretario Massimo Spinozzi, nei termini previsti, a tutte le formalità necessarie per l’iscrizione al campionato di serie D.