Ultimi colpi per le abruzzesi per la sessione di calciomercato invernale. La Virtus Lanciano acquista un nuovo attaccante: Mario Artistico. La punta classe 1985 arriva dalla Ternana ma èdi proprietà del Pescara. Molto attiva L’Aquila all’Ata Hotel di Milano, sede del calciomercato di gennaio. Nell’ultimo giorno la delegazione rossoblù, composta dal Presidente Elio Gizzi, dal Direttore Generale Fabio Guido Aureli, dal responsabile dell’area tecnica Ercole Di Nicola e dal segretario generale Antonio Ranucci, ha depositato i contratti del centrocampista classe 1982, proveniente dal Benevento, Imperio Carcione e del difensore centrale classe 1990, svincolato ex Sapri, Maurizio Balestra. E’ stato ratificato anche lo scambio di attaccanti con il Fano: Luciano Gabriel Leccese ceduto in cambio di Pasquale Iadaresta. L’attaccante classe 1993 della formazione “Berretti” Iurgen Hoxha è stato ceduto al Palermo.
Tre volti nuovi per il Chieti. Ingaggiato in prestito del centrocampista Federico Re dal Siena. Re, classe 1990, è un jolly di centrocampo che può giocare sia esterno che in posizione centrale. Nella prima parte della stagione è stato in forza al Fano (Seconda Divisione girone B) prima di tornare al Siena che rimane proprietario del cartellino. Negli ultimi minuti sono arrivati alla corte di Vincenzo Vivarini l’attaccante Simone Miani, classe 1983, dal Pisa (Prima Divisione) e il centrocampista centrale Lorenzo Gelfusa, classe 1991, dal Brindisi. Quest’ultima operazione è stata conclusa con la formula del prestito.
Il Giulianova ha preso il centrocampista 23enne Giovanni Scappaticci dal Pescara. L’ex Melfi e Cassino arriva alla corte di mister Di Meo a titolo definitivo. Acquistati anche Leonardo Perez dal Pisa, Terrenzio dal Fano e Della Penna dal Foligno. Quest’ultimo è un centrocampista classe 1988 già allenato dal mister giallorosso a Vasto. Saltati all’ultimo Potenza, Morante e Del Grosso (senza procuratore e con l’Inter proprietario del cartellino) mentre Bontà si è accasato alla Reggina.A rinforzare la rosa di mister Di Meo all’ultimo minuto disponibile arriva Domenico Suriano, 23 anni, attaccante ex Pro Vasto.
Ultimi movimenti di mercato anche per il Pescara che in extremis ha acquistato in compartecipazione con il Foligno Stefano Giacomelli, attaccante, classe ’90. Ceduti Aquilanti al Cosenza e Camorani al Sorrento. Alcibiade giocherà, via Juve, con il Gubbio.