Dopo alcuni giorni di trattativa è stato finalmente ufficializzato il trasferimento dalla società salentina a quella abruzzese. Ieri la conferma ufficiosa si era avuta con l’assenza del difensore alla seduta di allenamento dei giallorossi, stamattina la Delfino Pescara ha dato l’annuncio ufficiale.
Classe 1983, 1 metro e 84 per 80 kg, Diamoutene ha debuttato nel calcio italiano nella Luccese in C1 nel 2001/2002, approdando in Serie A nel 2002/2003 con il Perugia. Poi 5 stagioni con la maglia del Lecce, fino un breve passaggio alla Roma nel 2008/2009 . Torna in Puglia, passando dal Bari nella stagione successiva e il ritorno definitivo al Lecce. Tanta, quindi, l’esperienza che il nazionale Maliano ( oltre 40 le presenza nella rappresentativa del suo Paese), porta al Pescara.
Resta ancora in bilico, invece, la trattativa per il portiere Avramov. La Fiorentina è pronta a concedere al portiere serbo di tornare a vestire la maglia biancoazzurra, ma il contratto di Salvatore Pinna continua a costituire ostacolo: il portierone sardo afferma di voler terminare la stagione a Pescara e di non interessarsi del contratto. Ma, a quanto pare, senza firme non si procede.
Daniele Galli