Basket%2C+Olimpia+Mosciano+si+prepara+alla+serie+C+confermando+coach+Verrigni
abruzzocityrumorsit
/sport/272552-basket-olimpia-mosciano-conferma-coach-verrigni.html/amp/

Basket, Olimpia Mosciano si prepara alla serie C confermando coach Verrigni

Mosciano. Dopo la cavalcata vincente della scorsa stagione, conclusasi con la vittoria schiacciante del campionato regionale di serie D, inizia a prender forma quello che sarà il prossimo roster dell’Olimpia Pallacanestro Mosciano che parteciperà al campionato regionale di serie  C.

Una serie C che si prospetta più che entusiasmante, vedendo inserite nel girone squadre molto competitive e di tradizione importante quali Vasto, Teramo, Campobasso, Termoli, Isernia, e una serie infinita di derby pieni di insidie sia tecniche che ambientali. L’Olimpia, dopo la passata stagione, non vuole di certo farsi trovare impreparata e buttare alle ortiche tutto ciò che di buono ha fatto in quella precedente.

Prima riconferma, ovviamente è stata quella del coach-ds Marco Verrigni, che avrà come lo scorso anno il doppio compito di allenare e costruire una  squadra che possa ben figurare in un campionato completamente diverso da  quello passato.

“E’ bastata una semplice chiacchierata con la società dopo una settimana dalla finale di Lanciano, per capire che ci potevano essere le basi per proseguire la collaborazione, la stima è incondizionata e reciproca fra il sottoscritto e la Società Olimpia capitanata dal presidente Marco Battestini”, ha commentato coach Verrigni.

L’obiettivo sarà quello di allestire una squadra composta da un giusto mix di giovani e veterani che possa raggiungere una salvezza tranquilla e provare a risultato ottenuto a far qualcosa di più, non tralasciando ovviamente il fatto di voler giocare una pallacanestro divertente, semplice ed efficace che possa far bene a tutto il movimento Olimpia

Ha le idee chiare coach Verrigni sul da farsi come mosse di mercato, forte anche della passata esperienza da direttore sportivo in quel di Roseto e in categorie ben più importanti di quelle dove milita. “Faremo di tutto, in linea con le direttive economiche societarie e di programmi per poter  allestire un roster competitivo”, aggiunge il coach rosetano.

A giorni ci saranno le ufficializzazioni di riconferme di alcuni giocatori della passata stagione. Il mercato entra nel vivo, ma considerando che è ancora  presto e prematuro poter chiudere la costruzione di una squadra che milita in questa categoria, ci vuole pazienza e saper scegliere con diligenza.