Teramo Real Rimini diretta serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Teramo-Real Rimini a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo della 23ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Real Rimini. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Teramo

 0

0Real Rimini

 



 

 

94′ Dopo quattro minuti di recupero, termina zero a zero tra Teramo e Real Rimini: dopo un primo tempo scialbo, durante il quale si sono lasciati preferire i romagnoli per organizzazione ed ordine tattico, nel secondo tempo i biancorossi di Cifaldi hanno provato invano a premere sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Il punto in classifica, in casa biancorossa, è da valutare in modo positivo visto che Rimini e Santegidiese hanno impattato sul 4-4: il vantaggio in classifica, quindi, resta sempre di 5 punti.

91′ Gol annullato ad Arcamone per posizione di fuorigioco: Cerchia suggerisce in profondità per Gambino il quale, invece di tirare, cerca l’assist per la punta argentina che insacca: il guardalinee, però, invalida la marcatura.

90′ Nel Real Rimini esce Cenciarini ed entra Gambini.

89′ Tiro dai venti metri in posizione centrale di Cerchia: troppo centrale, parata facilmente da Verì.

88′ Nel Real Rimini esce Pica ed entra Bettini.

85′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Costa Ferreira.

80′ Gabrieli con una bomba dai trenta metri sfiora il palo alla sinistra di un immobile Verì. La palla esce al lato di pochissimo, dando solo l’illusione del gol al pubblico di casa.

79′ Pica dai venticinque metri tenta la conclusione verso la porta del Teramo ma il tiro è troppo centrale per impensierire Farò. Sul rovesciamento di fronte, Gambino va via sulla fascia sinistra al diretto avversario e mette al centro per Borrelli la cui conclusione è rimpallata con la schiena da un difensore ospite.

78′ Borrelli va via sulla fascia sinistra e crossa al centro per Gambino il quale, però, non riesce ad agganciare la sfera a pochi passi dalla porta.

70′ Sul cross basso effettuato dalla destra da D’Eustacchio, Orta in area anticipa il diretto marcatore ma tocca fuori alla sinistra del palo difeso da Verì.

66′ Sulla punizione dalla sinistra di Borrelli, Gabrieli anticipa il proprio marcatore ed incorna all’interno dell’area: la conclusione è centrale e viene parata da Verì. Occasione pericolosa per i biancorossi di casa.

60′ Ammonito Cenciarini del Real Rimini per gioco falloso.

59′ Sugli sviluppi del secondo corner per il Teramo, Arcamone stacca da pochi passi e, da posizione leggermente defilata, di testa colpisce lo spigolo della traversa. La palla esce sul fondo per il rammarico del pubblico di casa.

58′ Con l’ingresso di Arcamone, il Teramo è passato al 4-3-3 e negli ultimi minuti sta cercando il forcing alla ricerca del gol del vantaggio. Il Real Rimini non riesce più a creare pericoli dalle parti di Farò e, negli ultimi minuti, sta iniziando a soffrire lo schieramento tattico dei padroni di casa.

57′ Nel Teramo esce Di Paolo ed entra Arcamone.

54′ Nel Teramo esce l’infortunato Lorusso ed entra D’Eustacchio.

49′ Ammonito Di Paolo nel Teramo per gioco falloso.

46′ L’arbitro Ferrari di Mestre fischia l’inizio della seconda frazione.

48′ Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo: giusto zero a zero tra Teramo e Real Rimini. I biancorossi, molto svagati e imprecisi, non sono riusciti a creare grandissimi pericoli dalle parti di Verì: gli uomini di Cifaldi possono recriminare, però, per un calcio di rigore su Orta apparso ai più netto (la moviola serale chiarirà l’episodio). I romagnoli, schierati con un 4-2-3-1, cercano di inaridire le fonti di gioco teramane senza rinunciare ad impensierire Farò: due le azioni pericolose per gli ospiti, create da Pica e Camillini.

47′ Sul primo calcio d’angolo della partita per il Real Rimini, Farò in presa alta si lascia sfuggire il pallone dalle mani: Camillini in mischia tira verso la porta sguarnita ma la conclusione è troppo debole e viene rinviata in spaccata da Di Paolo proprio sulla linea.

43′ La partita resta abbastanza equilibrata: il Real Rimini sembra più compatto rispetto ad un Teramo volenteroso ma piuttosto impreciso. Partita tattica e poco spettacolare.

37′ Su azione di contropiede del Real Rimini, Palazzo dai trenta metri tenta la conclusione verso la porta di Farò: la palla finisce alta sopra la traversa.

31′ Nel Rimini esce l’infortunato Rocco ed entra Procopio.

28′ Ammonito Lorusso nel Teramo per proteste.

28′ Il Teramo reclama un presunto calcio di rigore: Gambino serve Orta in area solo davanti al portiere. Da tergo l’attaccante viene agganciato da Camillini al momento del tiro: è rigore per tutti, tranne per l’arbitro che lascia correre il gioco.

27′ Real Rimini vicino al gol del vantaggio con Pica: l’attaccante apre sulla sinistra per Casolla che crossa al centro dell’area. La sfera giunge alla punta romagnola che, da buona posizione, stoppa di petto e tira di prima intenzione: palla di poco alta sopra la traversa.

26′ Orta sulla fascia destra va via al diretto avversario e da posizione molto defilata tenta di sorprendere il portiere Verì sul proprio palo: l’estremo romagnolo con i piedi riesce a bloccare la conclusione dell’attaccante teramano.

24′ Borrelli recupera palla sulla trequarti ed aziona il contropiede di Gambino che da buona posizione, leggermente defilato sulla destra, tenta un tiro cross verso la porta di Verì: la palla esce non di molto sopra la traversa romagnola.

21′ Dopo un errore in disimpegno di Gabrieli, la palla arriva sui venti metri a Pica il cui tiro di prima intenzione sfiora il palo alla destra di Farò. Il Teramo in questi primi venti minuti non sembra essere entrato in campo con la giusta carica agonistica.

13′ Palazzo con un tiro dai trenta metri impegna Farò: la palla rimbalza dinanzi all’estremo biancorosso, che para con qualche difficoltà.

12′ Prima conclusione della gara per il Teramo: Gambino dal limite impegna Verì con un tiro centrale. Il portiere del Real para agilmente.

7′ Prime fasi di studio dell’incontro: la gara sembra essere partita a ritmi abbastanza bassi su entrambi i fronti.

1′ L’arbitro Ferrari di Mestre fischia l’inizio del primo tempo.

Formazioni:

Teramo:  Farò, Lenart, Russo, Lorusso, Ianni, Gabrieli, Di Paolo, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Bontà, D’Eustacchio, De Lucia, Gattari, Costa Ferreira, Arcamone. All: Cifaldi

Real Rimini: Verì, Gio.Serao, Cenciarini, Rocco, Mandorlini, Camillini, Palazzo, Renzi, Pica, Piccolo, Casolla. A disp: Temeroli, Rinaldi, Gambini, Audino, Lunati, Rocco, Procopio, Bettini. All: Iacobelli

Arbitro: Lorenzo Ferrari di Mestre (Forte e Adamo di Cervignano del Friuli)

 

Francesco Graduato

Impostazioni privacy