Basket, arriva Bologna: la Banca Tercas vuole i due punti

logo_BancaTercasTeramo. La Banca Tercas cerca altri due punti per chiudere il girone d’andata a quota 10. Per farlo deve battere la Canadian Solar Bologna nel confronto che si giocherà domani nel Palascapriano alle 18:15. Lulli e compagni cercano la spinta del pubblico amico e vogliono un Palasport gremito.

CANADIAN SOLAR BOLOGNA

La compagine di Lino Lardo è reduce dalla vittoria ottenuta sulla Lottomatica Roma ( 87-79) nell’ultimo turno di campionato. Scende a Teramo con il chiaro intento di vincere per conquistare l’accesso alle Final Eigth di Coppa Italia.

BANCA TERCAS TERAMO

In casa biancorossa la partita è stata preparata con attenzione e soprattutto concentrazione. Scotta ancora l’epilogo finale della sfida persa domenica scorsa a Caserta e c’è voglia di riscatto. La Banca Tercas avrà uno Jesse Young in più nel motore. Il canadese, passaportato irlandese, si è allenato con i compagni per tutta la settimana. Sarà a disposizione del coach, anche se non al 100% della forma. Sulla sfida di domani, questo il pensiero di Alessandro Ramagli: “Una gara che ha un importante significato sportivo. Per Teramo significa proseguire sulla strada intrapresa verso la salvezza e per Bologna, invece, assicurarsi le Final Eight di Coppa Italia. Una partita però –prosegue il coach- piena di implicazioni emotive per il ritorno di due giocatori che hanno fatto la storia recente di questo club. Per questo, Poeta e Amoroso, meritano di essere accolti con affetto ma che dovremo trattare come semplici avversari sul campo perchè battere Bologna avrebbe un significato particolare, per la classifica e per il nostro morale”

PRECEDENTI ED EX

Banca Tercas e Canadian Solar Bologna si sono incontrate 11 volte tra Coppa Italia e Campionato. Il bilancio è a favore dei bolognesi che di sfide ne hanno vinte 7 contro le 4 dei teramani. A Teramo, invece, il bilancio vede in vantaggio 3-2 i biancorossi.

Due gli ex in campo che vestiranno la canotta delle V nere: Giuseppe Poeta, in biancorosso dal 2006 fino alla scorsa stagione, e Valerio Amoroso che ha vestito la maglia teramana per due anni dal 2008 al 2010.

ARBITRI

Per la gara Banca Tercas Teramo – Canadian Solar Bologna sono designati i seguenti arbitri:

– Tolga Sahin di Messina

– Dino Seghetti di Livorno

– Alessandro Martolini di Roma

PREVENDITE

TERAMO

Sede Teramo Basket, Via De Albentiis 12/A; Tabaccheria Ricci, V.le Crispi 53;Trans Bar, Via Po 84; Supermercato Coal, V.le della Resistenza 39, Villa Mosca;Tabaccheria di Di Teodoro Anita, Viale Europa 36, Villa Pavone; L’Edicola, V.le C. Colombo 187, San Nicolò a Tordino; Athletes World, Centro Commerciale Gran Sasso.

MONTORIO AL VOMANO

Bar Benignetti, Via Settembrini 13.

GIULIANOVA

Tabaccheria del Corso, Via N. Sauro 110.

ALBA ADRIATICA

Sportmania, Viale Mazzini, 56

L’AQUILA

Sportrainer, Centro Commerciale Quattro Cantoni, Bazzano.

PESCARA

Tabaccheria Troiano, C.so V. Emanuele 22.

CHIETI

Tabaccheria Artese, C.so Marrucino 189.

APERTURA BOTTEGHINO DEL PALAZZETTO ORE 16:45

INGRESSO AL PALASPORT A PARTIRE DALLE ORE 17:15

(salvo diversa disposizione delle forze dell’ordine)

BANCA TERCAS TERAMO – CANADIAN SOLAR BOLOGNA

Radiocronaca diretta della gara:

Radio Centrale

Streaming all’indirizzo Web http://www.radiocentrale.info;

89.4 – 93.3 in provincia di Teramo

Telecronaca differita integrale della gara:

LUNEDI’ 17/01

Ore 21,00 – Teleponte

Ore 23,10 – Rete 8

MARTEDI’ 18/01

Ore 10,35 – Teleponte

Ore 20,15 – AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36)

Ore 23,45 –  Onda TV (L’Aquila)

MERCOLEDI’ 19/01

Ore 17,45 –  Onda TV (L’Aquila)

 

Impostazioni privacy