Gli abruzzesi e i tifosi del Delfino sono tornati ad ‘invadere’ la pagina facebook inneggiando l’Islanda del mai dimenticato Birkir Bjarnason, oggi nelle fila del Basilea.
Pace quasi fatta dopo la guerra diplomatica e social per la convocazione in nazionale dell’ex biancazzurro Birkir Bjarnason in concomitanza con i play-off della squadra di Oddo, poi vinti dal Bologna in finale. E così è tornato l’hastag #FreeBirkir con migliaia e migliaia di post inneggianti agli arrosticini, all’Abruzzo e all’Islanda.
Europei permettendo, manca un ultimo tassello: l’amichevole. Così la pagina facebook ‘Serie B Ignorante’ ha lanciato la petizione per una partita amichevole da giocare il prossimo 1 agosto allo Stadio Adriatico. Il Pescara per la Serie A finalmente conquistato, l’Islanda per l’impresa europea… e poi birra, arrosticini e il fantastico coro del geyser islandese.
Chissà se il presidente Sebastiani ci stia pensando davvero? Sarebbe un’operazione di marketing dal sicuro successo. E poi #FreeBirkir!