Campionati Regionali Senior di Bocce, sabato a Pineto le premiazioni (FOTO)

Pineto. Si sono svolti sabato 18 giugno, sui campi di Pineto, Atri, Roseto e Castelnuovo i Campionati Regionali Senior di Bocce organizzati dal Comitato Provinciale di Teramo con la collaborazione del Comitato Regionale FIB Abruzzo.

Alle gare è seguita una suggestiva cerimonia di premiazione che ha avuto luogo a partire dalle ore 13.00 presso il Ristorante “Il Ritrovo” di Scerne di Pineto.

Diverse le autorità politiche presenti alla manifestazione: dal Sindaco di Pineto Robert Verrocchio all’On. Paolo Tancredi, dal Consigliere Regionale Luciano Monticelli al Giudice Sportivo e Assessore Avv. Alberto Dell’Orletta. Presenti inoltre, il Delegato Provinciale CONI Italo Canaletti, il Tutor Regionale FIB Antonio D’Egidio, la giornalista Evelina Frisa, la segretaria Regionale FIB Edda Migliori, nonché i Presidenti Provinciali di L’Aquila Berardino Tarquini, di Chieti Patrice Bianchi, di Pescara William Cirone, di Teramo Bruno Rastelli, il Presidente Regionale FIB Abruzzo Tonino Ciccone ed il Presidente Federale Romolo Rizzoli.

Una giornata all’insegna dei sani valori dello sport, che si è aperta con una premiazione d’eccezione: su iniziativa del Presidente Ciccone che ne ha proposto la candidatura, il Presidente Rizzoli ha consegnato al sig. Enzo D’Ambrosio la tessera di Arbitro Benemerito. D’Ambrosio 88 anni, ha diretto dal 1957 gare Nazionali in tutta Italia e si è detto onorato ed emozionato di ricevere un così prestigioso riconoscimento.

Un momento estremamente toccante quello della consegna a D’Ambrosio omaggiato anche dal Presidente Ciccone con una targa ricordo, cui è seguita la cerimonia di premiazione con targhe, pergamene personalizzate e mostrine.
I vincitori sono stati per la TERNA C: Franco Cirone, Stefano De Dominicis e Luigi Zaminga della Società Vicoli Civitaquana, per la COPPIA C: Mario Sebastiani e Roberto Venditti della Società Aterno, INDIVIDUALE C: Arturo Violini della Società Tortoreto; per la TERNA B: Enzo Giuseppetti, Nino Padovano e Corrado Taraschi della Società Porto, per la COPPIA B: Fabio Di Carlo e Graziano Di Carlo della Società Colledara,INDIVIDUALE B: Osvaldo Di Giovanni della Società De Merolis; per la TERNA A: Manuel Adorante, Aniello Covone e Marco Di Nicola della Società Pinetese, COPPIA A: Andrea Cotugno e Vincenzo Cotugno della Società Theate, INDIVIDUALE A: Davide Mattioli della Società Moscianese.

Entusiasmo e commozione sono stati espressi con grande partecipazione dal Presidente Federale Romolo Rizzoli che ha onorato con la sua presenza tutti i partecipanti e gli atleti presenti.

“Sono davvero felice per l’esito di questi Campionati Regionali che hanno visto una partecipazione calorosa ed un parterre d’eccezione con la presenza di ospiti e personalità illustri che ringrazio di cuore per averci onorato accettando il nostro invito- ha dichiarato Tonino Ciccone, Presidente del Comitato Regionale FIB Abruzzo- Ringrazio tutti gli atleti, gli arbitri, i presidenti di società e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.

Impostazioni privacy