Calcio giovanile, al via a Montorio il primo Memorial Antonio D’Innocenzo

locandina Memorial Montorio-1Si disputerà nel prossimo fine settimana, allo stadio comunale “Pigliacelli” di Montorio, il Torneo di calcio giovanile “I° Memorial Antonio D’Innocenzo”, con la partecipazione di circa 600 atleti da tutto l’Abruzzo e 50 squadre, femminili e maschili. A presentare questa mattina l’iniziativa, in memoria dell’allenatore della squadra femminile montoriese di calcio a 5 scomparso a 51 anni nell’aprile scorso, sono intervenuti il responsabile della scuola calcio dell’associazione sportiva promotrice, “Alba Giallonera”, Albino Valerii, e il direttore della società Montaurei, Osvaldo Guizzetti.

Il programma prevede sabato 11, dalle 15 alle 23.30, lo svolgimento dei mini tornei in simultanea per le categorie esordienti, juniores femminile, senior femminile e giovanissimi. Domenica 12 giugno, invece, dalle 9 alle 17 ci saranno i mini tornei in simultanea per le categorie “piccoli amici”, “primi calci” e “pulcini”. Gli atleti hanno un’età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Sempre domenica”, aggiungono gli organizzatori, “dalle 19 si svolgerà il 1° Quadrangolare del cuore, momento clou del Memorial dedicato ad Antonio D’Innocenzo, tra le squadre “Montorio 88”, Amministrazione comunale di Montorio, Parrocchia di Leognano e Alba Giallonera, rappresentata da dirigenti e mister. Le squadre partecipanti contribuiranno ad una raccolta fondi che sarà destinata alla casa famiglia comunità Giovanni XXIII di Campli. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Montorio, la Parrocchia di Leognano e l’Asd Montorio 88.

Impostazioni privacy